Il viaggio di Pippo, Satoe Tone

La recensione di Il viaggio di Pippo, Satoe Tone

Pippo è una piccola ranocchia che un giorno si addormenta con la sensazione di aver perso qualcosa.

pippo1

Mentre conta le pecore, inizia a parlare con una di loro, dicendole che non riesce più a sognare. Lei allora gli propone di attraversare i sogni convinta che questa esperienza possa aiutarlo.

pippo2

“Posso venire con te?” le domandò Pippo.
Magari così sarebbe tornato a sognare.
La pecorella disse di sì e partirono insieme.

Alla fine del viaggio Pippo si accorgerà di avere già tutto quello che stava cercando.

pippo3

Il viaggio di Pippo è un albo di grande formato realizzato da Satoe Tone ed edito da Kite Edizioni e ha vinto il Premio Internazionale d’Illustrazione creato dalla Fundación SM durante l’edizione della Bologna Children’s Book Fair 2013.

Il viaggio di Pippo
Satoe Tone
Kite Edizioni, 2015, 40 pag., € 18.00
Età consigliata: dai 3 anni
ISBN 978-88-67450-48-0

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here