Un diamante da Tiffany, Karen Swan

“Kelly Hartford guardò fuori dal finestrino del taxi, esaminando l’orizzonte in cerca di qualche punto di riferimento – un lago,
un palazzo bizzarro o un albero particolarmente alto – che potesse confermarle che stavano andando nella direzione giusta.
Erano passati dieci anni esatti dall’ultima volta che era andata a trovare la sua amica, e aveva dimenticato quanto fosse fuori il
fuori città in cui viveva. A parte un paio di abitazioni rurali nella brughiera, per più di cinquanta chilometri non aveva visto case o
macchine. Kelly non capiva come facesse Cassie a resistere, in quel posto.
Dal finestrino entrò un raggio di sole, che la abbagliò per un attimo, e la indusse a rovistare nella borsa in cerca di un paio di occhiali da sole.”


Cassie convinta di avere una vita perfetta, scopre che il marito la tradiva e decide di lasciarlo. Cerca di superare questa grande delusione con l’aiuto delle sue tre amiche d’infanzia, che l’aiuteranno a ricominciare.
Per prima cosa si trasferisce a New York, dove trova un lavoro con gli stilisti newyorkesi e vivrà nuove esperienze.
Poi sarà la volta di Parigi dove prenderà lezioni di cucina da un famoso chef.
Ed infine a Londra organizzerà matrimoni.
Accomuna questo suo viaggio il fatto di trovare ogni volta una lista di cose da fare.
Questa lista è compilata da una persona che conosce da tempo e che le farà troverà sotto l’albero di Natale un bellissimo regalo, la stessa persona che le ha fatto trovare dei semi di fiori diversi da piantare e far cescere.
Non ho apprezzato molto questo libro, mi è piaciuto molto di più Un regalo da Tiffany, questo invece l’ho trovato molto lungo, troppo lungo, anche se la storia potrebbe essere carina, ho faticato a leggerlo, troppo descrittivo.

Un diamante da Tiffany
Karen Swan
Newton Compton, 2011, p. 509, € 9,90

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here