“Gina…bello. Come la fidanzata di Sonny Crockett, quello di Miami Vice. Si, dai…la moracciona sexy!”
Non sapeva di cosa stesse parlando, ma – invece di tacere e sorridere – si mise a puntualizzare: “Veramente è come Luigina. Mia nonna. Luigina detta Gina. Che, parlandone da viva era una gran carogna.”
“…”
“Si, disse ai miei che, se mi chiamavano come lei, mi avrebbe lasciato la casa, e invece poi se l’è mangiata coi videopoker prima di morire. Sennò mica stavo qui…Senza offesa.”
La recensione di Sarò come tu mi vuoi, Greta Simeone
Gina Tocco è una donna molto timida che non si prende cura di sé, non si trucca né cura il suo aspetto fisico. La vita non le va molto bene, da poco ha perso anche il lavoro.
Risponde ad ogni tipo di annuncio perché non vuole rinunciare alla sua casa e non vuole ritornare dai suoi genitori, ma c’è tanta crisi in giro e lei non sa fare nulla in particolare.
Una sera la chiama Paolo, socio di una catena di sexy shop, che cerca una venditrice a domicilio. Aveva avuto un colloquio con i due soci e le sembrava non fossero rimasti soddisfatti di lei.
Rimane molto sorpresa quando la chiamano, ma dovrà seguire le indicazioni di Paolo per riuscire in questo lavoro.
Dovete sapere che Paolo aveva scommesso con il socio Giovanni che sarebbe riuscito nel giro di poco tempo a trasformare Gina nella venditrice perfetta.
Anche se non è molto convinta della proposta Gina accetta e scoprirà cose su se stessa che neanche immagina e troverà in Paolo l’amore.
Sarà aiutata in questo suo nuovo lavoro da Silvana, la segretaria dei due soci che si affezionerà subito a lei e dalla sua migliore amica Patty che è il suo opposto, molto esuberante.
Gina farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo anche con bugie e inganni, una piccola rivincita per tutte le donne piene di insicurezze e di paure, ma che alla fine ce la fanno sempre.
Questa è una commedia rosa, dove non c’è volgarità, ma è molto ironica, perfetta da leggere sotto l’ombrellone o al fresco in una pineta, il libro giusto per questa calda estate.
Buona lettura.
Sarò come mi vuoi
Greta Simeone
Corbaccio, 2016, p. 288, €. 13,60
Puoi acquistarlo qui: