La meraviglia caduta dal cielo, The Fan brothers

Cadde dal cielo un giovedì.

La recensione di La meraviglia caduta dal cielo di The Fan brothers

In un giardino un giorno arriva una cosa mai vista prima. È rotonda, colorata, liscia. Potrebbe essere un fiore, come pensa la cavalletta, oppure una caramella, come prova ad assaggiare il ranocchio affamato. Magari è una crisalide, come crede la Falena Luna. Nessuno però ha ragione e così quando il ragno dice che è caduta nella sua tela e ne rivendica la proprietà gli altri insetti non protestano. Non dicono niente nemmeno quando il ragno organizza una mostra e stabilisce un prezzo per il biglietto.
La bellezza però non dovrebbe avere un prezzo e il ragno presto capirà che le cose condivise sono le più belle.

La mia opinione su La meraviglia caduta dal cielo di The Fan brothers

Quanto sono belle le storie dei Fan brothers! E che assoluta meraviglia i loro disegni. Gli insetti prendono letteralmente vita sulla pagina e il prato brulica di chiacchiere, movimenti, curiosità fino ad un esuberante finale coloratissimo dove tutti condividono tutto senza prevaricazioni e furberie.

Le opere dei Fan brothers nascondono sempre grandi insegnamenti per tutti e hanno sempre una morale attuale e mai scontata.
La meraviglia caduta dal cielo, storia meravigliosa, di una bellezza pazzesca che toglie il fiato, racconta come sia facile cadere preda dell’egoismo e di quanto sia ancora più facile guardare solo il proprio interesse anche se, come scoprirà il ragno, la ricchezza non serve a niente se ci condanna alla solitudine.
Condividere, gioire insieme agli altri delle piccole cose è la ricchezza più grande che ci sia.

Buona lettura.

La meraviglia caduta dal cielo
The Fan brothers
Gallucci, 2021, p. 54, €. 15,00

Photo Credits: Gallucci editore

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here