Badlands. Incantevole tentazione, Stefania S.

A volte mi chiedo se alcuni avvenimenti siano importanti per davvero o se siamo noi a considerarli tali, perchè vorremmo che lo fossero.

La recensione di Badlands. Incantevole tentazione di Stefania S.

Juliet ha 17 anni, è ribelle e capricciosa. Per lei è arrivato il fatidico giorno in cui si deve trasferire dal nuovo compagno della madre, che vive con il figlio Alexander.
Alexander appare da subito misterioso, affasciante e ha un passato nascosto e molto complicato.
Juliet e Alexader non potrebbero essere più diversi: lui è brillante a scuola ma ama starsene da solo, lei fatica ad arrivare alla sufficienza e vorrebbe sempre andare alle feste…
Tra i due nasce subito una guerra fatta di battibecchi e frecciatine che però si trasformano in qualcos’altro. Un qualcosa che devono tenere nascosto ai genitori…

La mia opinione di Badlands. Incantevole tentazione di Stefania S.

Badlands. Incantevole tentazione di Stefania S. è un romanzo young adult che mescola mistero e romanticismo. Non lo consiglio però ai giovanissimi perchè l’ho trovato abbastanza espilicito e a volte un po’ troppo forzato.

Lo stile di Stefania S. è abbastanza coinvolgente e riesce a catturare l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine. La descrizione dei personaggi e delle loro emozioni è dettagliata, permettendo ai lettori di immergersi completamente nella storia. Tuttavia, sinceramente in certi aspetti l’ho trovato un po’ ripetitivo oltre a trovarlo anche un po’ forzato per quanto riguarda certi comportamenti adolescenziali.
Insomma, quello che poteva essere un dark romance, con tematiche anche importanti come quella della crescita personale o della famiglia allargata, in realtà si è trasformato in un libro troppo pieno di spicy e poco approfondito sul resto.

Se però siete amanti del genere penso che questo libro vi piacerà!
Buona lettura.

Badlands. Incantevole tentazione
Stefania S.
Newton Compton Editori, 2024, 448 pag., € 9.90
Acquistalo qui >>

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here