
Non voglio dire B
Non voglio dire A…
Litigare fa odiare, separare, disprezzare e fa star male!
Giocare fa capire, divertire, ascoltare, scoprire, inventare, rispettare, abbracciare e fa amare.
A e B sono due fratelli.
Non si trovano mai d’accordo su niente: uno dice sempre “AAA”, l’altro dice sempre “BBB”.
Come riuscire a raggiungere un’armonia? Come fare per evitare continui litigi e battibecchi?
Il problema è che A e B si arrabbiano, si arrabbiano così tanto che alla fine…
A e B, tra le pagine di questa storia, in cui ci si perde grazie ai bellissimi e coinvolgenti disegni, agli schizzi e ai collage dell’illustratrice Serena Intilia, riusciranno a trovare la soluzione al loro problema:
Hanno scoperto che tra fratelli, a volte, si litiga per gioco
ma è anche vero che tutti i giochi hanno un inizio e una fine.
Un libro che insegna (anche a noi grandi) come gestire i rapporti interpersonali e come affrontare le arrabbiature che capitano, tra amici e tra fratelli. Un libro che insegna quanto sia importante imparare ad essere ragionevoli e cercare – sempre – l’ascolto, la scoperta, il rispetto, l’amore.
Quando non sappiamo come affrontare il momentaneo rapporto difficile tra fratelli possiamo provare a ricreare la situazione che viene proposta in questo libro:
(accanto ad una pagina ‘a specchio’)
Prova a guardarti allo specchio quando sei arrabbiato
Queste due pagine sono dedicate a tein questa scrivi le cose che dici quando litighi con qualcuno
in quella a fianco disegna la tua faccia quando sei arrabbiato
Un modo per buttarla sul gioco e capire che tutta quella rabbia può essere gestita… 😉
L’autrice: Serena Intilia
Serena Intilia è nata a Roma nel 1975. Dopo il diploma di liceo Artistico Sperimentale, consegue la Laurea in Lettere, con indirizzo in Storia dell’Arte Contemporanea, si specializza nel tempo, in varie discipline artistiche quali l’oreficeria in argento, tecniche pittoriche e di decorazione, l’illustrazione per l’editoria per l’infanzia, frequenta corsi di pittura e la scuola estiva di Sarmede (con Svjetlan Junakovic), Macerata (con Javier Zabalà), Roma (con Gek Tessaro), a Leon (con Javier Zabalà e Pablo Amargo).
Svolge laboratori creativi, corsi di illustrazione e incontri con l’autore presso biblioteche, musei, istituti scolastici e in occasione di mostre temporanee, per bambini e adulti.
Dopo “Orso frigo”, edito da Anicia, Roma, 2007, pubblica con:
“A B”, Artebambini ed., Bazzano, Bo. 2008,
“Ho visto una pinna nel mare”, Testo di Carolina D’Angelo, Anicia ed., Roma, 2009.
“Il Viaggio”, testo di Antonio Ferrara, Principi e Principi ed., Arezzo, 2011.
“Ti aspetto fuori”, Testo di Antonio Ferrara, Anicia ed., Roma, 2012
A B
Serena Intilia
Edizioni Artebambini, 2008, p. 56, € 16,50
ISBN: 978-8889705254
Per acquistare: