LEGGO ANCH’IO: Dove volano le esse? Tea Orsi, Francesca Frigo

0

A chi non è mai capitato di non riuscire a pronunciare bene qualche lettera dell’alfabeto? Già, a volte i suoni sono birichini e non escono dalla nostra bocca proprio come li avevamo immaginati…

Clara è una bambina vivace e simpatica.
Ha un unico problema: non riesce a pronunciare la S.
Vorrebbe davvero che questa lettera non esistesse.
Questo ovviamente non è possibile, Clara lo sa. Così si è inventata un gioco…

Perchè quando le S volano via, dove vanno esattamente?
Non immaginerete che avventure le lettere che volano via compiono: a volte si trasformano in serpenti, altre volte sono scimmie che lanciano banane e altre ancora sono semafori birichini che si accendono quando vogliono.

Dove volano le esse è una favola moderna di Tea Orsi, illustrata da Francesca Frigo, molto preziosa, perchè insegna ai nostri figli come affrontare al meglio i piccoli problemi di linguaggio che si trovano sempre più spesso davanti. Un libro prezioso che aiuta i bambini a giocare con i propri difetti per aumentare così l’autostima!
Il libro poi è scritto in stampatello maiuscolo, molto adatto quindi per le prime letture autonome.

Tea Orsi lavora come autrice e story editor. Vive a Parma con suo marito, due bambine e due buffi cagnolini. “Dove volano le esse?” è il suo primo libro per Albe Edizioni.
Francesca Frigo è una giovane illustratrice e storyboardista. Amante di fumetti e serie televisive, sogna un giorno di dirigere un film d’animazione.

Dove volano le esse?
Tea Orsi, Francesca Frigo
Albe Edizioni, 2017, 32 pag., € 13.50

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here