Una damigella non in pericolo, Bethan Stevens

C’era una volta,
in una terra magica e lontana,
una torre molto alta,
nascosta in una valle profonda.

E lì dentro,
rinchiusa in cima alla torre,
c’era una damigella…

…in pericolo!

La recensione di Una damigella non in pericolo di Bethan Stevens

Una damigella è in pericolo, in cima ad una torre, circondata da un fossato con creature pericolosissime e intrappolata a causa di una maledizione lanciata da una vecchia strega… ma siamo sicuri che sia proprio in pericolo?

Una damigella non in pericolo, Bethan Stevens

La principessa prova a dire più e più volte al narratore che si sbaglia, fino a quando non è costretta a mostrare chi è che comanda! Anche al Cavaliere dall’Armatura Splendente, al Principe Azzurro e a chiunque tenti di salvarla. Perchè la principessa non è in pericolo e non ha bisogno di essere salvata!

Una damigella non in pericolo, Bethan Stevens

La mia opinione di Una damigella non in pericolo di Bethan Stevens

Una damigella non in pericolo è un albo illustrato firmato da Bethan Stevens che prende in giro gli stereotipi tramandati nelle fiabe classiche dei bambini.
Pensiamoci un attimo: le storie delle damigelle in pericolo sono note. Tristi, annoiate, rinchiuse in torri per colpa di maledizioni restano in attesa che un uomo forte e valoroso le salvi.

La damigella di questo libro invece è determinata e vuole contrastare la voce narrante tradizionale.

Il racconto infatti procede attraverso battute e risposte tra narratore e damigella, con illustrazioni a tutta pagina ironiche e divertenti, che trasportano i piccoli lettori nel regno incantato e fanno sorridere i più grandi.

Una damigella non in pericolo, Bethan Stevens

Un libro che merita di essere letto, per sottolineare che ognuno è protagonista della propria storia.

Una damigella non in pericolo
Bethan Stevens
Settenove, 2023, 32 pag., € 19.00

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here