La storia dei sette Nani, Pietro Alfredo Moros

Prima di trovarsi in casa quella bellissima ragazzina, di ritorno da un giorno come tanti trascorso tra oscuri labirinti sotterranei a cavar oro e pietre preziose dalla roccia, i sette nani chi erano?

La recensione di La storia dei sette Nani di Pietro Alfredo Moros

Tutti conosciamo i sette Nani ma chi sono e com’è la loro vita dopo Biancaneve? Pietro Alfredo Moros prova a dare una risposta con questa storia molto carina in cui scopriamo moltissimo sui Nani, soprattutto finalmente troviamo risposta alla domanda per eccellenza: perché vivono da soli nel bosco?

Dopo che Biancaneve è andata via con il principe i Nani sono un po’ tristi. Decidono allora di partire per una grande avventura che li condurrà sulle tracce del loro passato portandoli a scoprire le loro radici e anche a sconfiggere un mago potente e crudele.

La mia opinione su La storia dei sette Nani di Pietro Alfredo Moros

La storia dei sette Nani è un’avventura ricca di magia dove i valori dell’amicizia, del credere in sé stessi e del coraggio sono importantissimi. I Nani riusciranno in una grande impresa contando solo sulle loro forze e sull’aiuto di un vecchio mago che rivelerà molte cose del loro passato.


Tra tutti i Nani sarà proprio il più piccolo, Cucciolo, a combattere ad armi pari con un mago molto potente riuscendo, grazie al suo buon cuore e a poteri che non credeva di possedere, a riportare la serenità nell’animo di tutti.

Pietro Alfredo Moros
scrive una storia deliziosa che sono sicura piacerà a tutti. Le illustrazioni sono di Michela Tafani.

La storia dei sette Nani
Pietro Alfredo Moros
Youcanprint, 2020, p. 118, €. 10,00

Puoi acquistarlo qui >>>

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here