Un aperitivo per tre, Francesca Rocchetti

0
686
thumbnail

Pubblichiamo la presentazione relativa a questa nuova uscita, opera prima di Francesca Rocchetti. A breve lo leggeremo e lo metteremo in give. Seguiteci!

UN APERITIVO PER TRE di Francesca Rocchetti

Mavi sta per sposare l’amore della sua vita, Elena è legata ad un fidanzato “scomodo” che non piace a nessuno e Paola è alle prese con la ricerca di un lavoro e della serenità.
Basterà un banale incidente per complicare le loro vite. Questa è la trama di “Un aperitivo per tre”, il primo libro di Francesca Rocchetti, che ha ambientato la storia in
Veneto. Si tratta di un romanzo al femminile di facile lettura, ironico, scorrevole e trascinante. La particolarità sta nell’aver lasciato la narrazione proprio alle tre
protagoniste, che si alternano nel raccontare in prima persona la vicenda: in questo modo è possibile raccogliere molteplici punti di vista e la trama risulta maggiormente
coinvolgente. Una lettrice l’ha definito “Frizzante come uno spritz e consolatorio come una cioccolata calda con la panna mentre fuori diluvia”.

Francesca Rocchetti è laureata in sociologia e vive a Vicenza con il marito. Ha ventinove anni e lavora nell’azienda di famiglia. Se volete saperne di più, questo è il suo blog:

http://francescarocchetti.blogspot.com

SHARE

Sono quella che legge due libri contemporaneamente, quella che ha l’e-reader, io piango quando la scrittura è bella, divento il protagonista del libro. Curiosa, tento di infilarmi in tutti i generi, scegliendo tra i grandi classici e osando nuovi autori.
L’unica certezza che ho: non mi basterà questa vita per finire la mia lista dei desideri.
“Io penso, disse Anna sfilandosi un guanto, che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d’amore quanti cuori” (Anna Karenina)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here