Presentazione Ebook: Aramei.Le oscure origini di un popolo, Michela Alessandroni

    Attingendo direttamente alle fonti vicino-orientali, in questo e-book si tenta una ricostruzione della storia aramaica più antica, quella oscura e incerta che si perde nella notte dei tempi e che precede la formazione degli Stati aramaici di Siria.
    Mettendo da parte i preconcetti che hanno segnato e limitato gli studi fino a questo momento, sono state prese in considerazione non solo le ricerche portate avanti dagli studiosi del Vicino Oriente antico, ma anche quelle condotte su zone considerate da questi come marginali, primo fra tutti l’altopiano armeno.
    Le informazioni raccolte hanno permesso di ricostruire in maniera del tutto nuova la storia più antica, ma in parte anche quella successiva, degli Aramei.

    Titolo: Aramei. Le oscure origini di un popolo
    Autore: Michela Alessandroni
    Editore: Flower-Ed
    Formati: PDF (156 pagine) + EPUB
    ISBN: 978-88-97815-00-6
    € 14,00
    Acquistalo online

    L’autrice

    Michela Alessandroni è laureata in Filologia semitica e ha conseguito un Master in Storia e storiografia multimediale.
    Studiosa di letteratura e storia antica, collabora con alcune riviste cartacee e telematiche; ha inoltre pubblicato un saggio biografico su Hermann Hesse e due manuali di scrittura.
    Dopo aver lavorato per diversi anni nel mondo della comunicazione scritta e dell’editoria, ha fondato la casa editrice flower-ed per diffondere la cultura umanistica e la buona letteratura.

     

    Fonte: Flower-Ed

    Silbietta
    40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here