Cosa troverete ad Ottobre su ZeBuk

Eccoci qui!
Settembre è volato.
E domani si inizia con un nuovo mese, nuovi (spero) buoni propositi, magari qualche piccola avventura…e anche ZeBuk vi propone i temi che ci accompagneranno verso l’inizio vero dell’autunno.
Se lo scorso anno avevamo incentrato le nostre proposte tutte sulla paura e il paranormale, questa volta abbiamo pensato di ampliare un pochino l’offerta libresca per i nostri amati lettori.
Eccovi, dunque, cosa vi aspetta:

Partiamo dall’Autore del Mese. Ok, abbiamo detto niente paura…ma un po’ d’atmosfera cupa, alla Tim Burton, ad ottobre è quasi d’obbligo. Ebbene, ad accompagnarci nel corso di questo mese sarà Neil Gaiman, autore fantasy, sufficientemente dark per essere promosso a pieno titolo a cicerone di ZeBuk nei prossimi 31 giorni. E, cosa non trascurabile, apprezzato autore anche di Young Adult Fiction (quando si dice prendere due piccioni con una fava…).
I bambini, si sa, amano le favole. Ma, anche in questo caso, perchè non rovesciare il punto di vista? Ad ottobre parleremo, in modo molto creativo, dei Cattivi delle Fiabe.
Allo stesso modo, abbiamo affidato l’arduo compito ai nostri Sottoscrittori di parlare sempre si personaggi negativi…nel Lato Oscuro dei Romanzi. Per chi ha voglia di collaborare, scegliete il cattivo più cattivo che avete incontrato durante le vostre letture e poi scrivete una recensione (e va bene anche una recensione creativa, nella quale fate narrare la trama al cattivo in questione!).
Per illustrarvi i Consigli dello Staff, questo mese, dovremo fare scorta di candele. Perchè il tema è Al Buio...

E poi, visto che vi avevamo promesso altre novità, da questo mese partiranno due nuove rubriche:
una più frivola, ovvero l’oroscopo letterario (molto a modo nostro) e l’altra, speriamo, più seriosa, che vi presenterà un classico della letteratura a 360°.

Bene, quello che dovevamo dire l’abbiamo detto.
Non ci resta che augurarvi buone letture e…..mi raccomando:

Seguiteci!!!

 

Lo Staff

Silbietta
40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

3 COMMENTS

  1. Dopo molti mesi di assenza, rieccomi qui. Con l’arrivo di ottobre ho intenzione di mandare altre recensioni di libri interessanti per voi…non vedo l’ora!!!
    P.S.: W Halloweeeeeeeeeen!!! Ho una voglia matta di festeggiare con un’uscita con le mie amiche. O magari con un pigiama party…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here