La Biblioteca di Motta Visconti
presenta
Sholeh Zard
Venerdì 7 dicembre ore 21 presso il Vecchio Torchio, via Annoni 9, Motta Visconti (MI) ci sarà la presentazione del libro Sholeh Zard e sarà accompagnata da letture di brani, una selezione di tè e dolcetti appositamente studiati da Natalia Cattelani (tempodicottura.it e La Prova del Cuoco su RAI1).
Immaginiamo un detective. Di quelli con l’aria da duro e cattivo, con un passato di retate alla Narcotici e un presente alla Omicidi.
E immaginiamo che abbia una moglie bellissima. Non solo: la moglie è una danzatrice sublime. Non solo: la moglie ha il nome di un dolce persiano, Sholeh Zard. Non solo: la moglie è un djinn, un genio della lampada liberato.
Che cosa può succedere quando Sholeh si trova a rientrare in contatto con il proprio mondo, per aiutare il marito in un caso di omicidio? Succede che si incontrano vampiri cascamorti, folletti impertinenti e mostri dal nome impronunciabile.
Questo è il punto di partenza per una storia in bilico tra urban fantasy e giallo, raccontata con tanta ironia e grande divertimento.