Gemelli : 21 maggio – 21 giugno
Se guardi nel buio a lungo, c’è sempre qualcosa.
William Butler Yeats
La sua è una personalità poliedrica, e quindi non facile da conoscere e interpretare. È un intellettuale brillante, simpatico, che si esprime in modo vivace e con uno spiccato senso dell’umorismo. La sua presenza è sufficiente per rianimare una conversazione, infatti sa tutto ed è sempre informato su ciò che accade intorno a lui. Pieno di idee, una più ingegnosa dell’altra, trova, però, una certa difficoltà a metterle in pratica, perché non è costante e spesso è alquanto superficiale. Quello che invece sa fare molto bene è saper allacciare con facilità nuove relazioni. Volete contattare qualcuno per qualsiasi ragione? Rivolgetevi a lui, conosce tutti e tutti lo conoscono. Ma che persona dotata! Eppure anche lui ha un piccolo neo: la sua multiforme natura lo rende inafferrabile, perfino a se stesso, tanto che spesso si chiede chi sia veramente. Talvolta ciò gli procura una certa angoscia, ma sarà solamente un’angoscia passeggera, perché per un amante dell’effimero tutto è transitorio, tutto passa e svanisce. Eterno adolescente, curioso, vitale e spumeggiante, non rimane mai indifferente a tutto ciò che, intorno a lui, si muove, cambia ed evolve.
- Ariete
l silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin
- Toro
I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole.
Sigmund Freud
- Cancro
Il bimbo che non gioca non è un bimbo, però l’uomo che non gioca ha perso per sempre il bimbo che viveva in lui e che gli mancherà molto.
Pablo Neruda
- Leone
Il segreto per essere infelici sta nell’avere il tempo sufficiente per domandarsi se si è felici.
George Bernard Shaw
- Vergine
L’affidarsi alla memoria, è la volontà dell’uomo di non scomparire. E quando la conoscenza si arresta, subentrano i sensi, che alimentano la fantasia.
Andrea Camilleri
- Bilancia
Il potere acquistato con la violenza è mera usurpazione e dura solo finché la forza di chi comanda prevale su quella di coloro che obbediscono; sicché, se questi ultimi diventano a loro volta i più forti e si scrollano di dosso il giogo, lo fanno con altrettanto diritto e giustizia di chi l’aveva loro imposto.
Denis Diderot
- Scorpione
Non c’è peccato più grave, dopo i sette peccati mortali, di credersi un grande poeta, o uno di quei privilegiati che dedicano tutta la vita a inseguire la gloria.
John Keats
- Sagittario
Le persone più interessanti sono sempre il frutto di situazioni complicate.
Andrea De Carlo
- Capricorno
Ogni cosa ha la sua morale, se si sa trovarla.
Lewis Carroll
- Acquario
Camminavamo senza cercarci, eppure sapendo che camminavamo per incontrarci.
Julio Cortázar
- Pesci
Credo nell’esperienza di un fato che ci genera e ci costringe a sporcare la faccia del mondo per vedere come ce la caveremo.
Gabriele D’Annunzio