Qui e ora, Ronald Siegel

Qualcuno vi hai mai insegnato a concentrarvi? … Ci dicono di “stare attenti” a scuola e di non disturbare la classe, ma non ci insegnano come farlo.

Qui e Ora: Strategie quotidiane di mindfulness” è un libro molto pratico in cui Ronald Siegel, esperto di mindfulness, ci insegna strategie efficaci da utilizzare nel quotidiano per vivere appieno il presente, il “Qui e ora” appunto, senza preoccuparci troppo del futuro o rimuginare nel passato. Grazie a questo “cambiamento di punto di vista”, diventerà così più facile affrontare le difficoltà quotidiane, apprezzare ciò che si ha e sentirsi “connessi” con gli altri e con il mondo.

«Mi fa un po’ male la testa, speriamo che non mi venga un’emicrania…» «Se soltanto avessi…» «Perché continuo a sbagliare?»

Pensieri di questo tipo affiorano di continuo alla nostra mente e spesso ci procurano preoccupazioni, distogliendoci dall’intensità del momento attuale.

Con esempi pratici, frutto dell’esperienza dell’autore stesso, è uno stimolo a chi si avvicina all’argomento, e anche a chi vuole vederne un diverso apporccio. Esempi, attività e suggerimenti specifici ci insegnano inoltre a gestire le emozioni e gli stati d’animo difficili, approfondire il rapporto con gli altri, mettere un freno alle abitudini poco sane e trovare sollievo dall’ansia, dalla depressione e dai disturbi legati allo stress.

Qui e ora

Ronald Siegel
Erikson, 2013, p. 415, € 16,00

Se sei interessato a questo libro, acquistalo cliccando sul nostro link:

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here