Risate nella giungla, Fulvia Degl’Innocenti, Chiara Bigatti

“La foresta è quieta e sonnacchiosa

le scimmie dondolano pigramente dai rami.

Gli elefanti avanzano con le proboscidi che ondeggiano.”

La recensione di Risate nella giungla di Fulvia Degl’Innocenti, Chiara Bigatti

Nella giungla l’arrivo inaspettato di strani esseri a due zampe (gli uomini!!) che scattano foto interrompe la tranquilla vita degli animali.

Il gorilla è il primo a ridere e la sua risata è ben presto contagiosa: giraffe, ippopotami, persino il leone, tutti ridono a crepapelle!

La mia opinione di Risate nella giungla di Fulvia Degl’Innocenti, Chiara Bigatti

“Il gorilla li osserva divertito, ma quando scendono e si mettono a camminare su due zampe non riesce più a resistere e … AH AH AH!!!”

Il gorilla si batte il petto con le braccia e prorompe in una sonora risata. Non si sono mai visti nella giungla esseri buffi come quelli.”

Un bellissimo libro cartonato adatto per i bambini piccoli che permette loro di riconoscere gli animali della giungla.

E soprattutto mostra il punto di vista di questi animali che trovano l’uomo buffo e divertente perché diverso da loro.

La risata è proprio contagiosa…

Alla fine della storia un bellissimo gioco per giocare con gli amici, sono sufficienti un dado e delle pedine quanti sono i giocatori, è simile al gioco dell’oca. I giocatori tirano il dado a turno partendo dal via. Basta seguire le istruzioni lungo il percorso.Vince chi arriva per primo alla casella vittoria finendo con un numero esatto del dado.

L’autrice 

Fulvia Degl’Innocenti vive e lavora a Milano come giornalista, per anni nei periodici per ragazzi della San Paolo, ora come caposervizio a Famiglia Cristiana. Come autrice ha pubblicato oltre sessanta titoli con svariati editori. Ha vinto numerosi premi tra cui Il Bancarellino e il premio Andersen.

L’illustratrice

Chiara Bigatti nasce a Milano nel 1963 e si è Diplomata all’Accademia di Brera con il massimo della valutazione. Dal 1986 le sue illustrazioni sono state pubblicate sulle riviste italiane.

Buona lettura!

Risate nella giungla
Fulvia Degl’Innocenti, Chiara Bigatti
Editore Le Brumaie, 2019, p. 32, € 22,00

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here