Il manuale delle streghe, Malcolm Bird

La casa è molto importante per la strega perchè lì esercita le sue arti magiche.

Torna oggi nelle librerie Il manuale delle streghe di Malcolm Bird, uscito per la prima volta in Italia nel 1985 da Rizzoli.

La recensione di Il manuale delle streghe di Malcolm Bird

Ogni strega, per definirsi proprio Strega, con la “S” maiuscola, sa che deve essere capace di volare su una scopa, di curare animali impazziti, di lanciare incantesimi e di creare pozioni segrete in un calderone aggiungendo ingredienti…viventi…
Che c’è di strano, direte voi, questo lo sappiamo tutti!
È vero. Ma tutto questo non basta!

Il manuale delle streghe, Malcolm Bird

Una strega infatti deve avere anche una casa che si rispetti, lugubre al punto giusto, con un bel giardino marcio attorno, deve sapersi cucire vestiti di stracci da indossare e creare profumi puzzolenti. Deve seguire le mode delle streghe moderne senza mai rinnegare il passato e deve saper fare scherzi, ovviamente inappropriati, ad Halloween ma anche a Natale.

Il manuale delle streghe, Malcolm Bird

Insomma, ci sono tante cose da sapere per diventare una Strega che si rispetti.
Questo manuale è quello che fa per voi, se volete diventare delle vere Streghe!

Il manuale delle streghe è un libro molto divertente, scritto e illustrato Malcolm Bird, denso di utili informazioni, incantesimi, ricette e tutto quello che serve per essere una strega.
Un’opera geniale, se si pensa anche che è stata scritta quasi 40 anni fa!

Il manuale delle streghe, Malcolm Bird

Un libro illustrato che si sfoglia lentamente e gelosamente e che contiene idee per rendere Halloween una festa indimenticabile!

L’autore: Malcom Bird

Malcolm Bird è un fumettista e illustratore britannico che da decenni pubblica i suoi lavori in numerosissime riviste e quotidiani nel Regno Unito. Ha scritto o illustrato svariati libri per bambini.
È noto anche per aver illustrato per oltre 25 anni la celebre rubrica della giornalista Lynda Lee-Potter sul “Daily Mail”. Il manuale delle streghe, uscito per la prima volta in Gran Bretagna nel 1984, è la sua opera più famosa, che ha avuto oltre oltre trenta edizioni in tutto il mondo (in Italia è apparso fugacemente alla fine degli anni Ottanta ed era ormai fuori catalogo da oltre trent’anni).

Il manuale delle streghe
Malcolm Bird
Cliquot, 2023, 96 pag., € 20.00

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here