Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Nuova edizione, Davide Viola

I bambini e i ragazzi consapevoli sono più in grado di focalizzare l’attenzione e concentrarsi, si sentono più calmi, provano meno stress e meno ansia, controllano meglio gli impulsi, hanno una maggiore consapevolezza di sé stessi, trovano modi corretti per rispondere a emozioni difficili, sono empatici e comprensivi verso gli altri, sono capaci di risolvere problemi e conflitti.

Puoi imparare a essere consapevole quando inizi a fermarti.

Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Nuova edizione, Davide Viola

La recensione di Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Nuova edizione, Davide Viola

Con mindfulness si intende un atteggiamento che si coltiva attraverso una pratica di meditazione volta a portare l’attenzione verso il momento presente.
Ecco perché sarebbe importante approcciarsi ad essa a qualsiasi età.

Davide Viola torna con la nuova edizione del suo libro Oggi sono nuvola, domani arcobaleno rivolta a bambini e questa volta anche adolescenti. Perchè l’adolescenza è un momento spesso spinoso per i ragazzi e le ragazze e la mindfulness può quindi essere un valido aiuto.

Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Nuova edizione, Davide Viola

Il libro propone un percorso di 8 settimane con esercizi pratici per imparare a respirare ma anche ad essere più consapevoli della propria mente e del proprio corpo.
Un libro che mi ha aperto la mente, anche se non sono più in target, e che consiglio a chi si vuole approcciare per la prima volta, con delicatezza, alla mindfulness.

Buona lettura
Oggi sono nuvola, domani arcobaleno.
Mindfulness per bambini e adolescenti. Nuova edizione

Davide Viola
Edizioni Il Punto d’Incontro, 2023, 144 pag., € 12.90

Acquistalo qui >>

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here