Novembre e Dicembre 2024: Amati!

Per anni, ho fatto di tutto per diventare leggera come una farfalla. E ci sono quasi riuscita. In termini di chili, s’intende. Perché per il resto, la vita è stata spesso «troppo pesante». È stato pesante dover essere la più brava. È stato pesante cercare sempre di adattarmi alle aspettative altrui.
(Michela Marzano, Volevo essere una farfalla)

Un bel tema tosto tosto, che ci accompagnerà fino all’anno nuovo: questi novembre e dicembre saranno all’insegna dell’amore per se stessi, dell’accettarsi così come si è, del far pace col proprio aspetto esteriore, migliorandosi sempre, questo è certo, ma dando il giusto peso all’esterno e valorizzando tutto quello che siamo Vs quello che sembriamo o quello che gli altri si aspettano che noi sembriamo.

Parleremo di DNA (sapete cosa sono? Sono i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, – – vale a dire i comportamenti finalizzati al controllo del peso e delle forme corporee, come l’anoressia, la bulimia, il disturbo da alimentazione incontrollata), parleremo anche di difficoltà psicologiche, di accettazione del sé, di genere, dell’importanza che viene data al giudizio altrui e di tutto ciò che ci porta a non riconoscersi o a non accettare il proprio aspetto esteriore.

Saranno due mesi di approfondimento su temi purtroppo oggi molto attuali, che ci porteranno – speriamo – a essere perlomeno più consapevoli sull’argomento.

Ma arriverà anche il Natale (a proposito, avete già scritto a Babbo?) e lo staff di ZeBuk sarà pronto a raccontarvi le più deliziose novità sull’argomento, oltre a proporvi qualche chicca dal passato e chissà cos’altro!
Sarete con noi? Sarà un fine 2024 molto molto interessante, ve lo garantiamo!
Nel frattempo AMATI, comunque tu sia, perché la cosa più importante è proprio questa:

Sii te stesso; tutti gli altri sono già stati presi.
[Be yourself; everyone else is already taken.] (Oscar Wilde)

Continuate a seguirci, state con noi, perché, ormai lo sapete:

ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here