Per anni, ho fatto di tutto per diventare leggera come una farfalla. E ci sono quasi riuscita. In termini di chili, s’intende. Perché per il resto, la vita è stata spesso «troppo pesante». È stato pesante dover essere la più brava. È stato pesante cercare sempre di adattarmi alle aspettative altrui.
(Michela Marzano, Volevo essere una farfalla)
Un bel tema tosto tosto, che ci accompagnerà fino all’anno nuovo: questi novembre e dicembre saranno all’insegna dell’amore per se stessi, dell’accettarsi così come si è, del far pace col proprio aspetto esteriore, migliorandosi sempre, questo è certo, ma dando il giusto peso all’esterno e valorizzando tutto quello che siamo Vs quello che sembriamo o quello che gli altri si aspettano che noi sembriamo.
Parleremo di DNA (sapete cosa sono? Sono i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, – – vale a dire i comportamenti finalizzati al controllo del peso e delle forme corporee, come l’anoressia, la bulimia, il disturbo da alimentazione incontrollata), parleremo anche di difficoltà psicologiche, di accettazione del sé, di genere, dell’importanza che viene data al giudizio altrui e di tutto ciò che ci porta a non riconoscersi o a non accettare il proprio aspetto esteriore.
Saranno due mesi di approfondimento su temi purtroppo oggi molto attuali, che ci porteranno – speriamo – a essere perlomeno più consapevoli sull’argomento.
…
Ma arriverà anche il Natale (a proposito, avete già scritto a Babbo?) e lo staff di ZeBuk sarà pronto a raccontarvi le più deliziose novità sull’argomento, oltre a proporvi qualche chicca dal passato e chissà cos’altro!
Sarete con noi? Sarà un fine 2024 molto molto interessante, ve lo garantiamo!
Nel frattempo AMATI, comunque tu sia, perché la cosa più importante è proprio questa:
Sii te stesso; tutti gli altri sono già stati presi.
[Be yourself; everyone else is already taken.] (Oscar Wilde)
Continuate a seguirci, state con noi, perché, ormai lo sapete:
ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!