Il viaggio delle meraviglie, Veronica Zanirato, Marco Trevisan

0
621
thumbnail

Trenino Red è un treno rosso fuoco che parte in una stazione ferroviaria in cima alle montagne e percorre i binari d’estate e d’inverno.

Due passeggeri si uniscono al gruppo in attesa al binario. Sono Luca e Ada ha anno un biglietto per attraversare l’Italia e scoprire i patrimoni dell’Unesco.

Unesco è una parola che proviene dall’inglese United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization ed è il nome dell’organizzazione internazionale che raccoglie i rappresentanti di tutti i paesi del pianeta. Tra i suoi compiti c’è quello di indicare i Siti che meritano il riconoscimento come Patrimonio Mondiale.
Un Sito Unesco è un luogo dove l’uomo o la natura hanno prodotto qualcosa di eccezionale: per il suo valore appartiene al mondo intero e tutti i popoli hanno il dovere di proteggerlo.

Questo albo illustrato racconta ai piccoli lettori le bellezze dell’Italia.
Da Monte San Giorgio, prima tappa nel cuore delle Dolomiti tocca tutte le bellezze dell’Italia.
Genova, Pisa, Firenze, Napoli e Agrigento: sono solo alcune delle bellissime tappe del Trenito Red, in un viaggio emozionante alla scoperta dell’Italia, tra storia, arte e natura.

Il viaggio delle meraviglie
Veronica Zanirato, Marco Trevisan
Kite Edizioni, 2013, 60 pag., gratuito

SHARE

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo.
Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!)
Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri.
A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader.
Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here