Continua la nostra collaborazione con la Fox, che ci ha inviato in anteprima il DVD I Pinguini di Mr Popper, in uscita domani 6 dicembre in homevideo.
Io e mia figlia avevamo già addocchiato il titolo quando è uscito sul grande schermo, ma il periodo estivo e le mille cose da fare non ci hanno aiutato e ce lo siamo perse. Figuratevi che felicità vedere arrivare il DVD nella cassetta della posta: il tempo di sistemare due cose ed eravamo già davanti alla tv!
Il film è tratto da uno dei romanzi più letti nelle scuole americane, Mr Popper’s penguin che è un libro per bambini degli anni ’30; con alcuni adattamenti la storia è stata trasportata ai giorni nostri ed è diventata un film. Il protagonista è un immobiliarista rampante, abituato a comprare e vendere proprietà a New York e trattare tutti per il loro valore commerciale. Divorziato, vive da solo in un appartamento bellissimo ma spesso vuoto, soprattutto perchè i suoi due bambini preferiscono passare il tempo con la madre piuttosto che con un padre noioso e distante.
La novità arriva dentro una cassa spedita dal polo, dove il padre di Mr Popper ha da sempre condotto spedizioni e ricerche: alla sua morte fa recapitare al figlio dei pinguini che cambieranno abitudini e equilibri famigliari.
Tra pasticci memorabili e gag esilaranti i pinguini ne combineranno davvero tante, ma aiuteranno Mr Popper a ritrovare parte di sé stesso.
Le aspettative che avevamo su questo film non sono rimaste deluse: io e la mia bambina di cinque anni ci siamo divertite tantissimo, vedendo i pinguini (addestrati e poi ritoccati in piccola parte in digitale) e facendo il tifo per il protagonista, seguendo la storia ben construita nel tipico stile per famiglie, dove si affrontano i sentimenti più delicati dell’amicizia e dell’altruismo. Jim Carrey anche in questa parte è molto divertente e credibile, e Angela Lansbury (che conosciamo bene per averla vista in televisione un miliardo di volte…) ci fa affezionare alla figura della anziana filantropa ben disposta solo verso le persone meritevoli.
Visto con un occhio adulto si potrebbe pensare ad uno schema già visto, ma sicuramente il target più giovane viene ben coinvolto dal mix tra messaggio morale e risate rilassanti. Un bel film da godersi in famiglia per le prossime festività natalizie!
Scheda del film
Preparatevi a un’invasione di divertimento da brrr…ividi!
Dal 6 dicembre in Blu-ray Plays Everywhere™ e DVD
Sta per arrivare il Natale e le vostre case saranno presto invase dalla contagiosa allegria di Capitano, Amoroso, Urlacchia, Mordicchia, Puzzoso e Tontino!
I Pinguini di Mr. Popper, la commedia per tutta la famiglia che ha animato la stagione cinematografica estiva è finalmente disponibile nei formati Blu-ray Plays Everywhere™ (Blu-ray + DVD con Copia Digiale) e DVD disco singolo, per rivivere a casa propria la divertentissima avventura di Jim Carrey e dei suoi travolgenti amici palmati.
Mr. Popper (Jim Carrey) è un immobiliarista di successo, divorziato con due figli, che vive in un lussuoso appartamento a New York. La sua vita cambia notevolmente quando riceve in eredità dal padre appena scomparso sei pinguini provenienti dall’Antartide. La sua casa si trasforma ben presto in uno spazio glaciale magico e incantato, l’affare che sta cercando di concludere da tempo va a rotoli e lui quasi finisce in prigione. Sarà per lui il momento di riscoprire l’importanza della famiglia, grazie al nuovo e improvvisato nucleo di pinguini e di dare la giusta importanza ai veri valori della vita.
I Pinguini di Mr. Popper è tratto dal romanzo Mr. Popper’s Penguins, scritto dai coniugi Richard e Florence Atwater e originariamente pubblicato nel 1938. La sceneggiatura del film è stata riadattata ai giorni nostri e sebbene la storia non sia più ambientata negli anni ’30 e Mr. Popper non sia più un imbianchino, ma uno spietato affarista, I Pinguini di Mr Popper ha mantenuto il senso di divertimento e i valori della famiglia che caratterizzano il libro.
Una commedia briosa e movimentata per il divertimento assicurato di tutta la famiglia: 94 minuti di strepitose gag e situazioni bizzarre in compagnia del re della risata Jim Carrey.
Il disco Blu-ray Plays Everywhere (Blu-ray + DVD con Copia Digitale):
Contenuti speciali:
- Avventura in Antartide di Tontino e Puzzoso
- Scene tagliate
- Sequenza di gag
- L’eredità de I Pinguini di Mr. Popper
- Incontri ravvicinati
- Pinguini da manuale
- Tanti modi per dire pinguino
- Vita ai pinguini
- Un assaggio della storia originale
- Trailer cinematografico
Caratteristiche tecniche:
Audio: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS-HD-MA, Spagnolo 5.1DD, Francese 5.1DTS, Olandese 5.1DD, Tedesco 5.1 DTS, Finlandese 5.1 DD, Svedese 5.1 DD, Norvegese 5.1 DD, Danese 5.1 DD, Fiammingo 5.1 DD.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Olandese, Tedesco, Finlandese, Svedese, Norvegese, Mandarino, Danese, Arabo.
Menu: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Olandese, Tedesco.
Il disco DVD disco singolo:
Contenuti Speciali:
- Avventura in Antartide di Tontino e Puzzoso.
Caratteristiche tecniche:
Audio: Italiano 5.1 DD, Inglese AD 5.1 DD, Inglese censurato 5.1 DD, Spagnolo Castigliano 5.1 DD.
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo Castigliano.
Menu: Italiano, Inglese, Spagnolo Castigliano.
Bellissimo!!!
E tu lo sai che l’ho messo in “viaggio” per i regali di Natale? 1 copia per la Saruccia, una per i nipoti… 🙂