Presentazione EBook : La storia di re Wamba, Giordana Di Ermenegildo

La Storia di re Wamba, scritta da Giuliano di Toledo, narra gli avvenimenti succedutisi in un solo anno. Tra cronaca e leggenda, tra necessità contingente e predestinazione, ci riporta al 672, l’anno della morte di Receswinto, della straordinaria incoronazione del sovrano visigoto, della ribellione del suo generale Paolo in Aquitania e a quelli successivi della conquista vera e propria del potere, con una riflessione sull’identità del sacro e sul destino umano.
Per la prima volta in traduzione italiana.

 

L’autrice

Giordana Di Ermenegildo si è laureata con Emanuela Prinzivalli in Storia del Cristianesimo all’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi dal titolo “Ermenegildo nel contesto delle vicende storico-religiose della Spagna visigota” e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia presso l’Università di Torino.
Studia la storiografia cristiana in Spagna tra V e VII secolo.

La storia di re Wamba
Giordana Di Ermenegildo
Edizioni: Flower-ed
Formati: PDF (137 pagine) + EPUB
ISBN: 978-88-97815-02-0

Sono quella che legge due libri contemporaneamente, quella che ha l'e-reader, io piango quando la scrittura è bella, divento il protagonista del libro. Curiosa, tento di infilarmi in tutti i generi, scegliendo tra i grandi classici e osando nuovi autori. L'unica certezza che ho: non mi basterà questa vita per finire la mia lista dei desideri. "Io penso, disse Anna sfilandosi un guanto, che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d'amore quanti cuori" (Anna Karenina)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here