Like The Moon. La faccia nascosta della luna, Stella Robi

Ma  perché ho preso quella dannata busta, perché? si maledisse. Ma ormai era cosa fatta e non poteva più rimediare. Era stato più forte di lei, era stata impulsiva come  quando, da piccola, non riusciva a resistere alla curiosità di leggere i diari  segreti delle sorelle maggiori.
Così, appena qualche ora prima, aveva ripetuto il  suo solito stupido errore, non avendo ancora imparato che, come tutte le cose, anche la curiosità ha il suo prezzo.
Questa volta, infatti, non erano le innocue  sorelle a prendersela con lei, ma qualcuno molto più grande e, soprattutto, molto  più pericoloso di loro.Per una bizzarra circostanza non conosceva il volto  dell’uomo a cui aveva sottratto la busta e, per assurdo, proprio questo fatto  avrebbe potuto rappresentare la sua unica speranza di salvezza.

Lily è una ragazza come tante, che fa un lavoro comune e vive una vita tutto sommato tranquilla.
Fino alla sera in cui, nel locale in cui lavora,  assiste, per caso, ad uno strano scambio di buste.
E la sua curiosità esce fuori all’improvviso.
Prende la busta misteriosa dalla tasca del cappotto di un cliente e la apre.
Per lei inizia un tragico viaggio che la porterà alla morte.
Non prima, però, di aver nascosto una copia della lettera in casa della sua migliore amica Wendy.
E mentre la polizia indaga e il misterioso proprietario del cappotto si affanna per cercare eventuali copie della preziosa missiva, Wendy tenta di riprendersi dalla morte di Lily.
Incontrando un affascinante uomo in cappotto nero…

Like the Moon è un giallo.
Assai ben scritto, avvincente, ricco di colpi di scena, ma anche di personaggi interessanti.
E’ una di quelle storie perfette per essere lette tutte d’un fiato, magari in una giornata uggiosa come quelle che ci sono a Roma negli ultimi tempi.
Magari accompagnata da una bella tazza di the.
La cosa che mi piace è che, alla fine, non c’è stato bisogno di descrivere in modo cruento e con troppi particolari la morte di Lily.
Ma è servita da pretesto per creare una storia solida e credibile.

La cosa che spero?
Mi piacerebbe leggerne il seguito (lo scrivo qui che magari, hai visto mai l’autrice passa per caso e mi accontenta!) 🙂

L’autrice: Stella Robi

“Fin da bambina mi divertivo a inventare storie e spesso anche a raccontarle. Poi ho scoperto la bellezza della lettura e ho assaporato l’emozione di vivere, come in un viaggio, attraverso le pagine dei libri. Così, è stato quasi naturale ritrovarsi un giorno con una penna in mano e cominciare a scrivere. Qualche tempo fa, guardando tra i miei sogni nel cassetto, mi sono detta: perché non tentare? Da qui l’inaugurazione del mio blog, Verso il Nadir, e la nascita di Stella Robi: il mio alter ego, la mia prospettiva seducente.”

Like The Moon. La faccia nascosta della luna
Stella Robi
Siska Editore (Collana SisKontos), 2011,
ISBN 9788897642060

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here