La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.
Banana Yoshimoto
- Ricorrenze
17 settembre 1863 : moriva Alfred de Vigny
19 settembre 1985 : moriva Italo Calvino
19 settembre 1926 : nasceva Carlo Fruttero
19 settembre 1911 : nasceva William Golding
21 settembre 1947 : nasce Stephen King
22 settembre 1924 : nasceve Rosamunde Pilcher
23 settembre 1973 : moriva Pablo Neruda
- Eventi
PORDENONELEGGE – 19/23 SETTEMBRE 2012
XIII Edizione di Pordenonelegge, la Festa del Libro con gli autori del Nord Est d’Italia e vanta importanti relazioni con altri festival, collaborazioni con eventi internazionali e gioca un interessante ruolo di palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti.
Info e programma pordenonelegge.it
TAOBUK-TAORMINA BOOK FESTIVAL – 22/28 SETTEMBRE 2012
II^ Edizione del Festival Internazionale di Taormina intitolata “Le Belle Lettere”. Evento di punta del mondo letterario di tutto il bacino del Mediterraneo e promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Taormina.
Per maggiori informazioni e programma taobuk.it
LIBERI SULLA CARTA – BORGO DI FARFA (RI) 21/23 SETTEMBRE 2012
IV Edizione della Fiera dell’Editoria Indipendente che si svolferà nello splendido borgo di Farfa dal 21 al 23 Settembre.
Per maggiori informazioni e programma liberisullacarta.it
- Incontri in libreria
Libreria Ubik – Voghera (PV)
Sabato 22 settembre – ore 17.30
Giulio Massobrio incontra i lettori e presenta il suo libro Occhi chiusi. Le indagini del commissario Piazzi, Newton Compton. Interviene: Matteo Colombo.
via Emilia 89
- Incontri letterari
Circolo dei lettori di Torino – Torino
Martedì 18 settembre – ore 21,00 (Sala Grande)
Sveva Casati Modigliani incontra i lettori e presenta il suo nuovo romanzo Il diavolo e la rossumata, Mondadori, un mix inedito di cucina e ricordi, in cui il linguaggio è strumento fondamentale per ricostruire la memoria