ZeBuk e le Sfumature d’autunno

Eccolo qua, Ottobre.

La vera porta d’ingresso a quel mondo carico di colori, sapori e sfumature che è l’autunno.

Tempo di riflessioni, A volte, di entrate in letargo.
Ma così cromaticamente affascinante.

Questo mese, su ZeBuk, abbiamo deciso di parlare di sfumature.

E lo so che, qualcuno/a di voi sta già storcendo il naso al pensiero delle shades più chiacchierate del globo…
Ma prendendo proprio spunto da quel significato (ovvero dalle molteplici sfaccettature dell’animo umano, che messa così fa più intellettuale, nevvero…),

ad Ottobre vi proporremo libri che vi porteranno alla scoperta di personaggi dal passato pericoloso, ma anche persone con qualche pensiero proibito di troppo (e, a voler guardare oltre, non è detto che su ZeBuk ci scappi, in un futuro assai prossimo, un angolino, come dire, Hot…ma ne parliamo la prossima volta).
O ancora travolgenti storie d’amore, percorsi di guarigione dell’anima, menti diaboliche.

Insomma.
Ci sarà molto da parlare, come avrete capito!

E sul fronte bambini abbiamo pensato di rendere omaggio ad un autore che, in qualche modo, ha saputo scrivere e comunicare con i bambini (ma anche con i grandi) in molti modi:

Roald Dahl.

Lo studieremo approfonditamente, con il redivivo Angolo di…(che riapre dopo un’accurata pulizia), attraverso i libri, ma anche i film (e, perchè no? i musical) ispirati alle sue storie.

Ma avremo anche modo di affrontare argomenti più seri.
Ottobre, è, infatti il mese della consapevolezza sulla morte perinatale.
E lo Staff ha deciso di ricordare nell’unico modo che possiede: leggendo libri, dando spazio a testimonianze di mamme, nel corso della settimana dal 15 al 21 ottobre.
E se tra voi c’è qualcuna che vuole dare il suo contributo sull’argomento può farlo, come sempre, scrivendoci all’indirizzo: zebuk.staff@gmail.com.

E poi, ancora: continuerà la collaborazione con la nostra esperta di cinema Siby (e chissà dove ci porterà questo mese?), e con l’angolo psycho, grazie a Roberta Michelotto.

Ma tornando a noi e al tema del mese.
Eh si…
Ve l’ho tenuto per ultimo.
Ma non si scampa:

Le 50 sfumature (di tutti i colori), ci saranno su ZeBuk.
All’inizio.
E pure alla fine del mese.

Ma in quest’ultimo caso entrate in gioco voi:

Lasciateci un commento sulla pagina Facebook. Una frase che spieghi perchè vi è piaciuto / non vi è piaciuto il romanzo di E.L. James. Oppure, sempre in una frase, perchè non vorreste leggerlo (oppure perchè vorreste farlo). Oppure se c’è qualcosa da salvare in tutta la storia.

A fine mese tutti i commenti, positivi o negativi, saranno raccolti in un post che sarà la prima vera recensione colletttiva della storia di ZeBuk!

Insomma, volete partecipare?
Lasciateci una delle vostre preziose sfumature…e noi creeremo un collage unico con i vostri pensieri.

 

Buone letture!

 

 

Lo Staff

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here