L’aereoporto segreto, Enid Blyton

“Dice: “Questa è la caverna da esplorare”, annuncia DIck, che è stato il primo a decifrare il messaggio scritto sulla mappa.” Chissà cosa significa esattamente, e chi l’ha scritto?”. Per qualche attimo, restano tutti perplessi, ma poi Julian ha un’ispirazione improvvisa. “Scometto che è stato scritto da Jeff mentre quegli uomini non stavano guardando!”, esclama.”

 

Avrete letto tutti o magari visto in televisione, quando eravate piccoli, se siete degli anni 70/80, come me le avventure della Banda dei Cinque e con questo libro della Blyton, si può partecipare attivamente alle loro avventure.

Infatti i bambini potranno dettare le regole del gioco, leggere le varie mappe, decifrare i molteplici messaggi e seguire le innumerevoli tracce nascoste.

Non sarà facile risolvere il mistero al primo tentativo ma il divertimento di questo libro è anche questo, fare molti tentativi.

Il libro si pò leggere e rileggere. Giocarci infinite volte, visto che le vie da percorrere sono diverse e pure le soluzioni.

E’ una serie molto bella per i bambini, detta anche serie “libri/gioco”, insieme al libro contenuto nell’astuccio ci sono un dado, la mappa dei luoghi, il cifraio segreto, uno zaino e le carte di equipaggiamento.

Le serie sono molteplici, ci sono tra gli altri: Il lago misterioso, La torre dei naufraghi, L’isola del mistero.

Buon divertimento e buona lettura.

L’aeroporto segreto
Enid Blyton
Mursia, 1986, p.300, € 5,16

 

 

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here