Oroscopo dal 22 giugno al 22 luglio

Cancro : 22 giugno – 22 luglio

La ricchezza superflua può comperare solo cose superflue, ma per comprare ciò che è necessario all’anima non occorre danaro.

Henry David Thoreau

Enigmatico ed affascinante, ipersensibile ed intuitivo tende a vivere nel sogno più che nella realtà. Per mostrare il suo vero volto ha bisogno di sentirsi apprezzato, amato, accettato, altrimenti si protegge rinchiudendosi nel suo guscio e diventando impenetrabile e indifferente ai clamori del mondo. Un sottile velo di malinconia allora, scende nel suo cuore, e di conseguenza si rifugia nella famiglia, negli affetti sicuri, in particolare in quello della madre, “colei che in assoluto sa amare”. Basta uno sguardo severo, un gesto arrogante, un accenno di rimprovero a fargli cambiare subito umore, a farlo diventare introverso. La gente che non lo conosce bene, lo definisce “lunatico”, ma se prova a scavare nel profondo, se si occupa di lui con tenerezza e affabilità, troverà una persona gentile, romantica, premurosa, capace di avvolgere con il suo calore e la sua bontà quanti lo amano.

 

Ariete

Più grande è il budget più piccole sono le idee, più piccolo è il budget meglio sono le idee.
Francis Ford Coppola

 

Toro

Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.
Sigmund Freud

 

Gemelli

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare.
Orhan Pamuk

 

Leone

Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino.
Enzo Biagi

 

Vergine

Non conosce la pace e non l’estima | chi provato non ha la guerra prima.
Ludovico Ariosto

 

Bilancia

La cosa peggiore è la posizione stentata in cui ci tiene il bisogno; l’uomo bisognoso non cammina normalmente; egli salta, striscia, si contorce, si trascina, passa la vita ad assumere e a eseguire delle posizioni.
Denis Diderot

 

Scorpione

Ci si dovrebbe sopportare un po’ tutti: non c’è nessuno che non sia vulnerabile, che anzi non possa essere colto e fatto a pezzi nel suo lato debole.
John Keats

 

Sagittario

Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.
Alberto Moravia

 

Capricorno

In un giorno come oggi capisco quel che vi ho già ripetuto cento volte: che non c’è niente di sbagliato al mondo. Quel che è sbagliato è il nostro modo di guardarlo.
Henry Miller

Acquario

Lo svantaggio di vincere il Nobel è la figuraccia che fai quando poi perdi a Trivial Pursuit.
Daniele Luttazzi

Pesci

L’uomo deve mostrare bontà di cuore già verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant

Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here