Oroscopo dal 23 luglio al 23 agosto

Leone : 23 luglio – 23 agosto
“Amo tre cose”, dico allora. “Amo il sogno d’amore di un tempo, amo te e amo quest’angolo di terra.” “E cosa ami di più?” “Il sogno.”
Knut Hamsun

Lo Stato sono io”, diceva il Re Sole, e questa affermazione racchiude in una mirabile sintesi la personalità del più orgoglioso fra i segni dello Zodiaco. La sua natura è solare, splendente di luce propria, ma per essere pienamente ciò che è, ha bisogno degli altri, della loro ammirazione, del loro plauso. Un’esistenza mediocre gli sarebbe insopportabile, mentre sa apprezzare la profondità dell’anima, le idee grandiose, la generosità del cuore. Le sue passioni sono forti, le emozioni intense, la vitalità inesauribile, la volontà ferrea e tutta protesa al conseguimento del successo e del prestigio sociale, e viste le premesse la modestia non è certamente il suo forte. Il carattere, temerario e avventuroso, lo porta inoltre ad affrontare una grande varietà di situazioni e l’azione, per lui, è rapida quanto il pensiero. La sua collera è violenta e temibile, ma col passare degli anni farà tutto quello che è in suo potere per controllare le sue reazioni ed avviarsi con regale saggezza e spirito sereno verso il crepuscolo della vita.

 

Ariete
Il grado di libertà di un uomo si misura dall’intensità dei suoi sogni.
ALda Merini

Toro
Sapere che si ha qualcosa di bello da leggere prima di coricarsi è una delle sensazioni più piacevoli della vita.
Vladimir Nabokov

Gemelli
Il crudele è un po’ più debole e la paura vive in un’anima languente di passioni.
Aleksandr Pushkin

Cancro
Quello che avevo da dire l’ho detto. La rabbia e l’orgoglio me l’hanno ordinato. La coscienza pulita e l’età me l’hanno consentito. Ma ora devo rimettermi a lavorare, non voglio essere disturbata. Punto e basta.
Oriana Fallaci

Vergine
Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l’unico modo per divertire anche me stesso.
Roald Dahl

Bilancia
Aveva, come altre persone, l’abitudine di sorridere esageratamente quando voleva trattenere il pianto.
Carlos Ruiz Zafón

Scorpione
Niente può mai diventare reale, senza essere vagliato dall’esperienza. Persino un proverbio: che proverbio è, prima che la vita te l’abbia mostrato?
John Keats

Sagittario
È privilegio della prima gioventù vivere d’anticipo sul tempo a venire, in un flusso ininterrotto di belle speranze che non conosce soste o attimi di riflessione.
Josep Conrad

Capricorno
Io dico, e credo, e facile mi sarebbe il provare; che il libro è e deve essere la quintessenza del suo scrittore e che se non è tale, egli sarà cattivo, debole, volgare, di poca vita e di effetto nessuno.
Vittorio Alfieri

Acquario
Il vero amore è una quiete accesa.
Giuseppe Ungaretti

Pesci
E si copriva la faccia colle mani, il povero giovane, e molte volte, in seguito, durante la sua vita, tremò vedendo quanta inumanità sia nelle creature umane, quanta feroce volgarità si nasconda nella mondanità raffinata e illuminata, e, Dio mio! persino negli uomini che il mondo tiene per nobili e onesti.
Nikolaj Gogol

Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here