
Seduta con la sorella in riva al fiume, Alice vede un coniglio bianco passarle accanto di corsa, forse perchè sta facendo tardi.
La casa editrice Gallucci ha pubblicato da poco una collana composta da quattro titoli.
I classici Ben Svolti, questo il nome, propone quattro grandi classici della letteratura in una forma completamente nuova.
Alice nel paese delle meraviglie, Romeo e Giulietta, Il giardino segreto, Orgoglio e pregiudizio sono riscritti e pensati per lettori giovanissimi.
I libri sono a fisarmonica, all’interno di una copertina-contenitore rigida, e completamente illustrati.
Ogni pagina è una tavola con una breve frase a descrivere la scena e un piccolo estratto dell’opera originale, il riassunto in trenta secondi e l’elenco dei personaggi completano ogni libro.
Trovo che la Gallucci abbia avuto un’idea deliziosa per presentare anche ai più piccoli i classici della letteratura e renderli semplici ad affascinanti.
Semplici perché la trama è semplificata e sottolineata da frasi di facile lettura, affascinanti perché le illustrazioni di Yelena Bryksenkova e Becca Stadtlander sono meravigliose e talmente ricche di dettagli da incantare i lettori di ogni età.
Buona lettura.
Per acquistare:
Photo: wallpaperpixel.com
Bryksenkova e Stadtlander sono tra le mie illustratrici preferite! Aspettavo l’edizione italiana! Grazie 🙂