E se un giorno sparissi, Marcella Ortali

Carlo è un bambino tranquillo, come tanti, che però un giorno riceve una sorpesa: nella sua vita sta per arrivare un fratellino.
Lui è convinto che quando arriverà il fratellino nessuno si accorgerà più di lui.

In effetti quando il fratellino arriva la vita di Carlo viene un po’ rivoluzionata: un giorno non può andare al parco perchè il fratellino deve mangiare, un altro giorno non può andare dal suo amichetto perchè il suo fratellino è raffreddato…

Carlo è sempre più convinto che questa non sia una sorpresa di quelle belle, anzi, la vive quasi come una disgrazia!

A Carlo un giorno è successa una cosa tremenda, una tragedia, un incubo. Non potete nemmeno immaginare che cosa orribile!

Un giorno si confida con il gatto e si chiede cosa succederebbe se un giorno lui sparisse.
Ma il gatto rivela le paure alla mamma, in sogno una notte, e così la mattina dopo la mamma porta il fratellino ai nonni e passa una giornata tutta con lui!

Marcella Ortali è una pedagogista e con delicatezza racconta attraverso questa favola le emozioni del tutto normale che ogni bambino si trova ad affrontare quando arriva un fratellino.

E se un giorno sparissi
Marcella Ortali
Autopubblicazione, 2016, 15 pag., €. 0.99

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here