Insider, dentro la setta, Emanuele Fardella

    “Va bene, allora permettimi di partecipare al vostro corso”, ribattei quasi con arroganza.

    “Te l’ho già detto, non puoi”.

    “Ti ricordo che ho pagato novecento euro. E’ un mio diritto”. Mi lanciò un lungo sguardo rassegnato.

    “Molto bene. Se questo è il tuo desiderio, ti accontenterò. Naturalmente è tutto a tuo rischio e pericolo”.

    Emanuele dopo la laurea sogna di diventare reporter. E’ un ragazzo testardo ed incosciente, alla ricerca di una storia che lasci il segno e sull’idea di un collega, decide di occuparsi di sette sataniche, infiltrandosi in una di queste per cercare di capire cosa spinge le persone a entrarci.

    Tra varie disavventure e l’amore per Monja, una ragazza misteriosa la situazione si complica ed uscirne non sarà semplice per lui.

    L’autore ci racconta una realtà sotterranea e sconvolgente di cui si viene a conoscenza dai fatti di cronaca nera e cui molti non vogliono credere. Un mondo che spaventa.

    Un thriller scritto molto bene, ricco di dettagli e colpi di scena, ben riuscito il finale, non me lo sarei mai aspettato con un po’ di libera interpretazione, davvero avvincente con una storia inusuale. Realtà e fantasia si intrecciano, i nomi sono inventati, ma i luoghi sono quelli che l’autore conosce e per la scrittura c’è stato un grande studio sul tema.

    L’Autore

    Emanuele Fardella, blogger e scrittore italiano nato a Palermo nel 1984. Nel 2004 scrive il suo primo libro “Il Lato Occulto della Musica” (CLC). Nel 2013 viene intervistato per il programma televisivo Mistero di Italia 1 e pubblica il saggio “Oltre la musica, simboli e messaggi subliminali “(Edizioni Vita).

    Buona lettura.

    Insider, dentro la setta
    Emanuele Fardella
    Edizioni Leima, 2016, p. 219, € 12,00

    Puoi acquistarlo qui:

    Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here