“Mamma, che agenda! è l’agenda delle mamme che corrono, che sognano, che si appassionano, ma che non rinunciano alla praticità.”
La recensione di Mamma, che agenda! Enrica Michelon
Oggi recensisco per voi non un libro, ma un’agenda edita da Panda Edizioni.
Come scritto nell’incipit è molto più di un’agenda.
Sono 230 pagine, formato A5, un’agenda settimanale da settembre ad agosto, perfetta per chi ha i figli e segue il loro anno scolastico… potete comprarla subito dal link qui sotto, siete ancora in tempo.
E’ molto pratica in quanto a spirale perciò facile da utilizzare. La settimana è su due pagine in verticale, ogni giorno suddiviso in appuntamenti, cose da fare, telefonate, il menu pranzo e cena, la lista della spesa e le urgenze. Infondo ad ogni pagina delle curiosità.
Alla fine troverete: il piano mensile con le spese, le cose da ricordare, le schede divise per argomenti (casa, scuola, famiglia, cucina, schede personali e rubrica).
Io la trovo estremamente utile, la compilo ogni giorno ed il fatto che sia già molto colorata e divisa in sezioni mi aiuta molto nella gestione della famiglia, della casa e del resto. E’ proprio l’agenda che trovavo, ha gli spazi giusti anche per segnare al volo una ricetta, un libro che voglio leggere, una password che non voglio dimenticare.
L’autore
Enrica Michelon nata ad Alessandria, dove vive e lavora dal 2015 dopo un decennio trascorso a Torino. Mamma e casalinga “per forza” dopo anni di lavoro in ufficio, si reinventa seguendo una scuola di grafica. Diventa prima blogger, poi redattrice e quindi responsabile del portale A come Alice, fino a diventare titolare di una rubrica radiofonica su Radio Vertigo One. Oggi è anche webdesigner, grafica e responsabile social media per alcune aziende. Nella vita privata ama stare con la famiglia e il cane nella casa immersa nel verde della campagna, magari con un bel film e un buon bicchiere di vino. Interessi fotografia, modernariato, cucina e restauro.
Mamma, che agenda!
Enrica Michelon
Panda Edizioni, 2016, p. 230, € 15,00
Puoi acquistarla qui:
Photo : mammacheagenda.wordpress.com