Tutto sulla corsa, Scott Douglas

“Quando ero bambino, uno dei miei libri preferiti era “The little angine that could “(La piccola locomotiva che ce la faceva) ancora alle superiori,  quando cominciai a correre, e poi negli anni successivi, soprattutto mentre affrontavo le salite che sembrano non finire mai pensavo spesso alle parole del protagonista “Posso farcela, posso farcela”

La corsa è uno sport molto in voga ai nostri giorni, per tenersi in forma e per scaricare stress e tensione.

Ho trovato questo libro molto utile ed interessante. Io ho corso per alcuni anni, poi a causa di una brutta fascite al piede destro, ho dovuto smettere ed ora ho deciso di riprovare ancora a correre, piano piano e seguendo i consigli di Scott Douglas.

Ci troviamo in mano un facile manuale, scritto da chi ha trent’anni di esperienza alle spalle.

Scott ha iniziato a correre da ragazzino ed essendo giornalista sportivo ha intervistato molti runner professionisti.

Nel libro troverete gli esercizi di riscaldamento e potenziamento, i consigli per una giusta alimentazione, i programmi di allenamento, l’equipaggiamento migliore per la corsa, le motivazioni psicologiche, le prevenzioni per gli infortuni, un manuale davvero dettagliato e completo.

I segreti che ogni runner dovrebbe sapere!

L’autore

Scott Douglas è senior editor di Running Times e ha collaborato con Runner’s World, Slate, The Washington Post. Ha cominciato a correre nel 1979 e ha al suo attivo più di 160.000 chilometri. È autore di quattro libri sulla corsa, tutti bestseller negli Stati Uniti. Vive a South Portland, nel Maine.

Buona lettura!

Tutto sulla corsa
Scott Douglas
Sperling & Kupfer Editore, 2017, p. 238, € 8,99

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here