Tutta colpa di Natale, Adele Ross

In questo momento Bruce ha il viso corrucciato, sofferente e mi sta rovesciando addosso tutto il suo malumore, la sua delusione, la sua frustrazione e credo tutta la gamma di sentimenti negativi che un essere umano possa provare nel momento in cui scopre un tradimento.

La recensione di Tutta colpa di Natale, Adele Ross

Chrissy sta per vivere il Natale dei suoi sogni.
Passerà le feste nelle residenza di campagna della famiglia del suo fidanzato Bruce, una splendida villa immersa in un parco con un lago privato.
C’è anche la neve a dare un tocco di magia a tutto.
Allora perché la ragazza è nervosa ed evita il suo promesso sposo con ogni scusa possibile?
Forse perché ha appena scoperto non solo che Bruce ha anche un fratello ma che questo fratello è sicuramente il suo uomo ideale?
Tra famiglie blasonate, fughe, bugie e riappacificazioni, Chrissy capirà chi ama davvero e troverà il vero amore.

La mia opinione su Tutta colpa di Natale, Adele Ross

Adele Ross, prolifica scrittrice, si dedica a quel genere che viene definito chick lit.
Tutta colpa di Natale rientra a pieno titolo in questo genere.
Possiamo considerarlo il regalo di Natale alle sue lettrici.
Infatti alla fine del breve romanzo ci sono gli incipit di alcuni suoi successi che sicuramente faranno piacere sia alle affezionate sia a chi vorrebbe saperne di più dell’universo creato dalla Ross.

Io non amo particolarmente il genere chick lit ma sicuramente l’ironia che pervade le pagine aiuta a sdrammatizzare il romanticismo.
Quindi se siete romantiche oppure disincantate direi che questo romanzo possa andare bene per chiunque: vi farà passare un’oretta spensierata, sognando magari un Bianco Natale e un principe azzurro pure ricco sfondato.
Buona lettura.

Tutta colpa di Natale
Adele Ross
Indipendent published, 2017, p. 273, €. 8,99

Per acquistare:

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

2 COMMENTS

  1. Grazie mille per aver parlato del mio romanzo natalizio. Infiniti auguri di un buon Natale e di uno splendido inizio nuovo anno a tutti voi da Adele Ross.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here