Con te o senza di te, Jules Hofman

Ultima Modifica: Ott 21, 2020

“Se l’avessi incontrata in un altro momento della mia vita. Le avrei regalato una vita più dignitosa senza costringerla a sculettare in un locale solo per arrivare alla fine del mese; l’avrei portata a cena fuori, regalandole un mazzo di rose rosse e avremmo potuto trascorrere il weekend in un resort extra lusso. Invece no, ho pensato bene di infilarla nel letto di casa mia, di trascorrerci una notte e un mattino bollenti, consapevole che più di questo non potrò darle.”

La recensione di Con te o senza di te, Jules Hofman

Allison, ha ventisette anni, vive a New York in un piccolo appartamento, lontano dalla famiglia, e vorrebbe diventare dottoressa. Per mantenersi agli studi lavora come cameriera al Blusher e durante la nottata per arrotondare balla sul bancone. E’ una donna dolce e forte, non si arrende mai, mi ha affascinato sin dalle prime pagine la sua grande determinazione.

Benjamin ha trent’anni ed è un giocatore professionista di rugby, ma un giorno la leucemia lo colpisce e non regge più il ritmo serrato degli allenamenti. L’allenatore coglie l’occasione per allontanarlo dalla squadra. E’ un bell’uomo, affascinante ma molto debole.

Una sera entra nel Blusher per divertirsi un po’ e dimenticare, e qui incontra All. E’ subito colpo di fulmine…

“Tutto di lei ha la parvenza di un piano costruito a regola d’arte per mandarmi fuori di testa”

 

Anche All è attratta da lui e alla fine della serata finiscono a letto insieme. Ma Ben non si può permettere di innamorarsi di lei, si sente un uomo a metà, non vuole soffrire ne farla soffrire, ma nonostante i loro sforzi non riescono a stare lontani, sono come due calamite che si attraggono.

Casualmente All scoprirà il segreto di Ben e la situazione diventerà per lei più chiara.

Che decisione prenderà? Scappare o lottare vicino all’uomo che ama?

Il tempo è sempre troppo breve, non è infinito, ricordiamoci che c’è per tutti una scadenza, soprattutto quando c’è una malattia improvvisa, ma la speranza non deve mai svanire. Fondamentale avere una persona accanto in situazioni così difficili, Allison è davvero una forza della natura.

Romanzo letto in un paio di giorni, io adoro le storie d’amore, molto commovente ed ho sperato fino alla fine in un lieto fine…

Buona lettura!

Con te o senza di te
Jules Hofman
Newton Compton Editori, 2018, p. 256, € 9,90

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here