Sorprendimi, Sophie Kinsella

“Siamo sempre stati quel tipo di coppia. Uniti. Profondamente connessi. Ci leggevamo nel pensiero. Finivamo uno le frasi dell’altra. Pensavo che non ci riservassimo più sorprese. E questo dimostra quanto poco ne sapessi”.

La recensione di Sorprendimi, Sophie Kinsella

Dan e Sylvie stanno insieme da dieci anni, sono sposati felicemente, hanno due gemelle di cinque anni, una bella casa, un buon lavoro, una vita tranquilla.

Dopo una visita medica scoprono che la loro vita media è di 68 anni! Sono colti dal panico…68 anni sono davvero tanti forse troppi da vivere insieme, hanno paura di annoiarsi.

Decidono di farsi delle sorprese per ravvivare il loro matrimonio, ma spesso le sorprese non sono gradite e iniziano ad emergere tante verità nascoste.

Sylvie lavora in un’associazione benefica, è come una principessa, ha perso suo padre che era per lei un cavaliere, molto diverso da Dan, l’uomo che ha sposato.

Non sempre quello che crediamo corrisponde alla verità.

La mia opinione su Sorprendimi, Sophie Kinsella

Ho adorato anche questo romanzo della Kinsella, dove il personaggio di Sylvie è quello di una donna adulta e matura, un po’ più cresciuta di Becky protagonista della fortunata serie I love shopping. Non è mancato l’umorismo che contraddistingue i suoi romanzi, ma affronta anche il tema della difficoltà di mandare avanti un matrimonio e del bisogno di proteggere chi si ama ad ogni costo.

Buona lettura!

Sorprendimi
Sophie Kinsella
Mondadori, 2018, p. € 17,00

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here