Ricordati di sorridere, Daniele Di Benedetti

“Essere consapevoli significa scegliere che cosa è buono per noi, non obbedire senza porsi domande a dettami costruiti o imposti da altri. Per essere in grado di farlo dobbiamo ascoltarci: per poter mangiare la polenta della nonna, sono dovuto diventare consapevole che per me era più importante stare al gioco della teglia che brucare un’insalata.”

Recensione di Ricordati di sorridere di Daniele Di Benedetti

Daniele è un ragazzo di trent’anni molto seguito sui social e nei suoi eventi live ed attraverso questo libro vuole farci capire che la felicità è nelle piccole cose, non solo in quelle materiali ma anche e soprattutto in quelle spirituali.

Partendo dalla consapevolezza dell’essere vivo, alla certezza della morte fino allo stimolo per vivere in pieno il presente e capire se il libro è adatto o meno a te che lo leggi.

La prima cosa da fare e toglierci la maschera e ascoltare noi stessi, così possiamo accettare le nostre debolezze e trasformarle in energia. Cercando di capire cos’è la felicità per noi e cosa ci rende davvero felice.

Di conseguenza apprezzeremo noi e chi ci sta intorno fino ad amare la vita nella sua totalità e riusciremo a realizzarci.

La mia opinione su Ricordati di sorridere di Daniele Di Benedetti

Un buon libro che aiuta a riflettere su se stessi e su ciò che ci circonda. A volte basta vedere le cose da un altro punto di vista per amare la vita, accettarla ed apprezzarla.

Molti buoni spunti per prendere decisioni importanti perchè noi siamo gli artefici del nostro destino e possiamo scegliere la strada giusta per noi. Questa frase dice tutto:

“Nessuno al di fuori di te può crederci più di te!”

Pienamente d’accordo sul punto che non sempre avere un grosso conto in banca sia sinonimo di felicità e ci vuole tanto coraggio per cambiare. I soldi sono solo un mezzo per arrivare alla vera felicità, ovviamente servono, per vivere abbiamo bisogno di una casa, di un lavoro, ecc.

Il Booktrasiler di Ricordati di sorridere di Daniele Di Benedetti

Buona lettura!

Ricordati di sorridere
Daniele Di Benedetti
Mondadori, 2018, p. 279, € 15,30

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here