“Nella piccola città di Villa Giusy, che si trovava ai piedi di un’altissima montagna chiamata Montemelone, insieme alla loro mamma vivevano due sorelle: Gaia e Matilde”
La recensione di Fata occhialina di Elisa Perri e Marina Carosi
Matilde e Gaia sono due sorelle, che dietro ai loro grandi occhiali nascondono una grande gelosia e ogni giorno si fanno un sacco di dispetti!
Fino a quando una fata speciale, Occhialina che le osservava da tempo, con una piccola magia gli da una lezione che cambierà per sempre… il loro punto di vista!
La mia opinione di Fata occhialina di Elisa Perri e Marina Carosi
“Bambine mie, ricordate sempre che il segreto per volersi bene è vedere le cose anche con occhi diversi!”
Matilde come tutti i pomeriggi gioca nella sua cameretta pettinando le bambole mentre Gaia fa i compiti in cucina. Quest’ultima è gelosa della sorella perché secondo lei viene coccolata dalla mamma essendo la più piccola.
Gaia in un momento di rabbia taglia i capelli alle bambole della sorella.
Mentre Matilde é gelosa della sorella perché la vede già grande e va a scuola. Anche lei presa dalla gelosia scarabocchia un libro alla sorella.
Ma l’arrivo della Fata Occhialina fa capire alle due sorelle che non devono essere ne gelose ne invidiose, perché sono entrambe speciali a modo loro.
Solo volendosi bene possono vedere le cose in modo diverso!
L’autrice
Elisa Perri è nata a Conegliano (Tv) dove vive e lavora.
L’illustratrice
Marina Carosi è nata a Conegliano (Tv) nel 1963, Autrice ed illustratrice per passione, lavora come educatrice da molti anni. Si occupa di attività culturali, musicali, sociali rivolte ad adolescenti, famiglie, bambini, scuole
Buona lettura!
Fata occhialina
Elisa Perri, Marina Carosi
Le Brumaie Edizioni, 2019, p. 22, €
Puoi acquistarlo qui: