Aspettando il Natale. 24 storie in giro per il mondo, AA.VV.

Babbo Natale aveva caricato sulla sua slitta i regali di Natale per tutti i bambini del mondo. Tutto era pronto per la consegna.

La recensione di Aspettando il Natale. 24 storie in giro per il mondo

Storie brevi su Babbo Natale e i suoi aiutanti.
24 storie divertenti, allegre, buffe e molto, molto carine.
C’è Babbo Natale che rimane in mutandoni oppure affronta un incontro di Sumo; addirittura gli capita di viaggiare nel tempo.
San Nicola raffreddato, Rudolf che deve compiere una missione pericolosa, cassette delle lettere speciali, rapimenti di elfi e un incredibile bianco natale in Messico.
Sono storie da leggere sotto l’albero, davanti al caminetto, oppure prima di andare a dormire. Una storia al giorno oppure tutte insieme per arrivare al Natale col sorriso.

La mia opinione su Aspettando il Natale. 24 storie in giro per il mondo

Aspettando il Natale. 24 storie in giro per il mondo è un testo molto colorato, ben scritto e assolutamente accattivante.
Le storie sono appunto 24, e sono scritte e illustrate da un gruppo di autori talentuosi: Charlotte Grossetete, Claire Renaud, Vincent Villeminot, Roman Dutreix per i testi e Evelyn Duverse, Anne-Sophie Lanquein, Carine Sanson, Chantal Cazin, Thérèse Bonté, Marie Quentrec per i disegni.

Il libro è coloratissimo, le storie sono molto brevi e adatte quindi ad essere lette anche ai più piccoli.
Una sorta di calendario dell’Avvento, dove una storia al giorno ci accompagna fino al 24 raccontandoci di Natali di ogni tipo e finendo con la storia più famosa, quella nascita in una stalla che ha cambiato la storia del mondo.
Buona lettura.

Aspettando il Natale. 24 storie in giro per il mondo
AA.VV., 2020, p. 76, €. 18,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here