Leggere è un gioco: Tutto il contrario, Silvia Borando

Il pulcino è fortunato.
Il verme è sfortunato.

Il pulcino è sfortunato.
Il verme è fortunato.

La recensione di Tutto il contrario, Silvia Borando

Un pulcino scopre dentro un bucanino un verme: che fortuna! Per il pulcino ovviamente, per il verme mica tanto.
E se il verme però riuscisse a scappare? Allora sì che sarebbe fortunato lui, e un po’ meno il pulcino.

Tutto il contrario, Silvia Borando

Silvia Borando attraverso Tutto il contrario ci invita a cercare diverse versioni di un fatto, perchè le cose non sempre sono come sembrano, anzi, a volte sono proprio….tutto il contrario!

In pieno stile Minibombo anche questo libro si rivela una certezza: un libro ironico, semplice ma non banale, per insegnare ai bambini ad usare sempre la testa!

A questo scopo aiutano le illustrazioni minimali e i testi brevui che aiuteranno i bambini a ssorridere ma anche a riflettere.

Tutto il contrario: giochiamo con l’app

L’uscita del libro è stata accompagnata da un’app per bambini disponibile per Android e IOS in cui troviamo otto animali, ventiquattro coppie di opposti e più di cento diverse combinazioni!

I bambini potranno scegliere l’animale con cui giocare e si divertiranno a cambiare il suo aspetto sperimentando tra tutti i possibili contrari: alto, basso, lungo, corto, triste, allegro…

Il Booktrailer di Tutto il contrario, Silvia Borando

Tutto il contrario
Silvia Borando
Minibombo, 2020, 24 pag., € 12.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here