Kobe Bryant fan book, Achille Rubini

Erano gli ultimi giorni di febbraio e Philadelphia sembrava più luminosa del solito. Certo, il cielo era grigio e il ghiaccio imbiancava strade, marciapiedi e parchi. Eppure, in quell’inverno del 1978 aveva fatto meno freddo che in passato e, da qualche giorno, si percepiva nell’aria il profumo delle foreste del nord.
Insomma, odore di primavera. Fu così che, la prima serata un po’ più tiepida del solito, Joseph, “Joe”, Bryant e sua moglie Pamela, “Pam”, decisero di andare a cena in una steak-house (un ristorante specializzato in bistecche) che si trovava in un paesino dal nome pomposo: King of Prussia (ovvero “Re di Prussia”), subito fuori Philadelphia.

La recensione di Kobe Bryant fan book di Achille Rubini

Kobe Bryant ha tre anni quando guarda nel salotto di casa le partite dell’NBA alla televisione.
A sette anni scappa dalla finestra di casa per andare a giocare a basket nel campetto dei frati.
A nove anni cotruisce canestri improvvisati per una partita con gli amici.
A undici anni alterna la pallacanestro con il calcio. Infatti, figlio di un cestista, cresce in Italia, ed è quindi attirato anche dal calcio, ma nel suo sangue scorre il basket.

Inizia così la sua strada, con un solo sogno: diventare più grande di suo padre, Joe Bryant.
Crescendo diventa un mito della NBA, il dominatore dei canestri. Sempre con la maglia gialla e viola dei Los Angeles Lakers, i trionfi sono sempre di più, perché Kobe è veloce e micidiale, come il serpente a cui lega il suo soprannome, “Black Mamba”.

Questo libro per ragazzi racconta la storia di un bambino che è davvero diventato il più forte!

L’autore: Achille Rubini

Achille Rubini è nato a Solignano (PR) nel 1979. Completati gli studi classici, ha frequentato la facoltà di Lettere Moderne all’Università di Parma, completando la sua formazione in Portogallo, all’Università di Evora. Calciatore dilettante, una volta terminati gli studi ha deciso di associare la sua passione per il calcio al suo interesse per la scrittura, e ha all’attivo numerosi racconti di ambientazione calcistica.

Kobe Bryant fan book
Achille Rubini
Mondadori Electa, 2021, 163 pag., € 9.90
Età di lettura: Da 10 anni

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here