Un Natale di altri tempi, Tilly Tennant

Ieri mi è arrivata un bel po’ di roba anni Quaranta e Cinquanta. Gran parte era tra i vestiti che mi hai appena portato dalla tintoria. Rovista pure, se vuoi, ma tieni presente che il cappotto verde è mio.
Mentre la nonna si spostava nella stanzetta sul retro dove avevano lasciato gli abiti puliti, Dodie abbassò la radio e chiuse il portatile.

La recensione di Un Natale di altri tempi, Tilly Tennant

Dodie trentenne è un’inguaribile romantica, ed ha un negozio dell’usato dove gli oggetti hanno una storia da raccontare.

“Nontiscordardimé” è il nome della bottega dove ogni oggetto ha un passato che lei cerca di trasmettere ai clienti.

Dodie dopo aver sistemato dei capotti trova nelle tasche di una vecchia giacca una lettera d’amore mai aperta, e l’indirizzo del destinatario è lì vicino

E decide di recapitarla al mittente, con l’aiuto di Edward, il suo nuovo inquilino decide di raggiungere l’indirizzo indicato sulla busta.

Ma la storia è molto più complicata di quello che pensa e che proprio per Natale potrà esserci un lieto fine.

La mia opinione di Un Natale di altri tempi, Tilly Tennant

Dodie si lascia trasportare dalla storia d’amore di Margaret e George e decide di cercarli perché appunto è una romanticona.

Un Natale di altri tempi di Tilly Tennant mi è piaciuto molto perché si respira già dalle prime pagine la magia del Natale e la sua copertina è meravigliosa. Una storia che scalda il cuore, lettura perfetta in questo periodo natalizio.

Dodie è una donna vivace e romantica bloccata dal fidanzato Ryan e dalla loro storia d’amore.

Riuscirà Dodie a cogliere ciò che il destino le ha messo di fronte o continuerà a vivere senza essere felice?

Se siete delle inguaribili romantiche come la protagonista lo leggerete tutto d’un fiato!

E Buon Natale!

Un Natale d’altri tempi
Tilly Tennant
Newton Compton, 2021, p. 288

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here