Sono fatto così, Marta Benoffi, Nomoco

C’era una volta, in un paese non molto lontano da qui, un giovane albero di cui adesso leggeremo la storia.

A prima vista, era proprio un albero come gli altri: con il tronco, i rami e la bella chioma che d’inverno si spogliava e in primavera si rivestiva.

La recensione di Sono fatto così, Marta Benoffi, Nomoco

Sono fatto così è la storia di un giovane albero che sembra uguale agli altri, ma a ben guardare non lo è: lui galleggia. Si è mai visto un albero che galleggia?

Lo seguiamo pagina dopo pagina, fa incontri che si dimostrano incuriositi, impauriti o semplicemente in disaccordo con la natura di questo albero.

Ma che cosa ti è successo?!
Perchè sei finito nell’acqua?!

Non mi è successo niente, disse lui tranquillo.
Io ci vivo, nell’acqua.

A chiunque chieda maggiori informazioni sulla sua natura, l’albero risponde sempre con una serenità disarmante… d’altronde…lui è fatto così!

Sono fatto così, Marta Benoffi, Nomoco

Sono fatto così: Marta Benoffi e Nomoco ci raccontano la libertà di essere sé stessi

In un mondo moderno in cui ci vogliono ben etichettati, ben indirizzati questo libro, per i più piccoli, è una perla, perchè insegna che ognuno di noi è fatto a suo modo, e non importa come gli altri ci guardano, l’importante è che noi siamo felici e sereni con noi stessi.

Sono fatto così è un bellissimo libro scritto da Marta Benoffi e illustrato ad acquarello da Nomoco, una raffinata artista giapponese, accoppiata che avevamo già avuto modo di conoscere e apprezzare leggendo Brillantina.

Un libro che piace ai bambini agli educatori, un ottimo spunto di partenza per attività didattiche coinvolgenti.

Sono fatto così, Marta Benoffi, Nomoco

Da non dimenticare che l’intero ricavato delle vendite è devoluto in beneficenza a favore di due associazioni che sostengono bambini malati e le loro famiglie: a Torino (UGI OdV) e negli ospedali di tutta Italia (Fondazione Theodora).

Sono fatto così
Marta Benoffi, Nomoco
Aquiluna Edizioni, 24 pag., 2021, € 15.00

Acquista il libro sul sito della Fondazione Theodora o sul sito UGI OdV

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here