Attenzione, devo dirti una cosa incredibile: che tu ci creda o no, tutti gli adulti, anche quelli grandi e grossi, sono stati dei bambini come te. È successo agli scrittori, alle ministre, ai parrucchieri e alla tua insegnante di Geografia.
Anche noi poliziotti siamo stati piccoli una volta.
Tanto tempo fa, prima di diventare l’ispettore Archibald Wilson, distintivo numero 2.506, ero solo il piccolo Archie. E combinavo un sacco di guai, proprio come te.
La recensione di Mani in alto! Sette storie nere tutte da ridere di Pedro Manas
Archibald Wilson è un poliziotto.
In questo libro si racconta ai bambini spiegando loro che ha cominciato a investigare quando aveva la loro età in alcuni incredibili casi.
Proprio lui ci racconta sette avventure che gli sono capitate, con segreti succulenti e dettagli cruenti.
Sette storie veramente strane di furti, truffe, imbrogli e camuffamenti per sette piani malvagi andati in fumo.
Storie surreali a tratti grottesche raccontate proprio da Archibald Wilson che ha sempre sognato di fare lo scrittore e qui lo troviamo a raccontare storie criminali.
Pedro Manas ci regala un libro convolgente, grazie alla sua scrittura semplice, che ci da la possibilità di ridere della cattiveria umana e delle assurdità della vita.
Le illustrazioni di David Sierra Listón aiuteranno i piccoli lettori ad non annoiarsi. Un libro adatto alle prime letture autonome, con caratteri grandi e ad alta leggibilità.
Buona lettura!
Mani in alto! Sette storie nere tutte da ridere
Pedro Manas
Illustratore: David Sierra Listón
Lapis, 2022, 260 pag., € 12.90
Età di lettura: da 10 anni.