Anastasia fermo posta, Lois Lowry

“Mamma, puoi dirmi il significato di una parola?”
Anastasia fece capolino dalla porta dello studio in cui sua madre stava lavorando a delle illustrazioni per alcuni libri.
La signora Krupnik alzò lo sguardo dal tavolo su cui si trovava un grande foglio di carta con un intricato disegno a penna. “Che parola?” chiese.
“Mego”, disse Anastasia.
“Mego?” Katrine Krupnik appoggiò la penna e guardò fisso Anastasia. “Non l’ho mai sentita. E’ italiano?”

La recensione di Anastasia fermo posta di Lois Lowry

Un giorno Anastasia trova su un giornale l’inserzione del suo uomo ideale:
MBS, ventotto anni, fascino giovanile, ricco ereditiere, in cerca di una donna alta, non fumatrice, per condividere vacanze ai Caraibi, repliche del film Casablanca e una storia romantica.

Anastasia ne è certa, MBS sta cercando lei, che importa se lei ha solo tredici anni? Una piccola differenza di età non può essere un’ostacolo quando due persone sono sulla stessa lunghezza d’onda.

Così Anastasia gli scrive.
MBS risponderà, e inizierà così un’altra avventura della nostra Anastasia, alle prese con un invito speciale ad un matrimonio e le amiche che dichiarano di aver chiuso con l’amore…

La mia opinione di Anastasia fermo posta di Lois Lowry

Eh niente, ormai Anastasia è diventata uno dei miei personaggi letterari preferiti.
Mi fa davvero ridere in ogni sua avventura e qui non è da meno quando, firmandosi FABISA (Femmina Alta Bianca Intelligente, Single, Ancora-in-giovane-età), risponde ad un annuncio trovato sul giornale.
Un’Anastasia che si affaccia all’adolescenza e, come tutti a quella età, deve ancora capirne tutte le sfaccettature.

Un libro da leggere e, se ancora non lo avete fatto, una serie da recuperare, perchè Anastasia è un personaggio davvero divertente e, in generale, la famiglia Krupnik è ironica e strappa un sorriso.

Alla prossima avventura!

Anastasia fermo posta
Lois Lowry
21lettere, 2023, 130 pag., € 14.00

Acquistalo qui e aiutaci a crescere >>

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here