Superpoteri animali, Soledad Romero Mariño, Sonia Pulido

La natura ha accumulato milioni di anni di esperienza nella creazione di forme di vita sulla Terra. Durante questo lungo periodo, dai primi batteri agli organismi complessi della ultimi migliaia di anni, gli animali e le piante hanno sviluppato “superpoteri” che li hanno trasformati in maestri della sopravvivenza.

La recensione di Superpoteri animali di Soledad Romero Mariño con le illustrazioni di Sonia Pulido

La natura ha più di 3,8 miliardi di anni e in tutti questi anni ha acquisito sempre più esperienza, tanto che molti animali hanno sviluppato abilità incredibili.
Animali che sono in grado di percepire suoni e odori che l’uomo non capace di rilevare, ma anche frequenze e campi magnetici.

Superpoteri animali, Soledad Romero Mariño, Sonia Pulido

Superpoteri animali, di Soledad Romero Mariño ci presenta 22 animali con 19 superpoteri, stilizzati in simboli e disseminati nelle varie pagine, grazie alle bellissime illustrazioni di Sonia Pulido.

Superpoteri animali, Soledad Romero Mariño, Sonia Pulido

Superpoteri animali, Soledad Romero Mariño, Sonia Pulido

Un libro divertente e interattivo, che permette di farsi guidare dalla curiosità e sfogliare avanti e indietro il volume.

Troviamo quindi mammiferi, pesci, uccelli, rettili, insetti, animali di vario genere che sono descritti in maniera chiara ed esauriente anche nelle loro caratteristiche di base.

Lo sapevate, ad esempio, che il coccodrillo ha il supermetabolismo? Beato lui 🙂

Un volume unico e meraviglioso, che è un regalo che non può mancare nelle vostre librerie, specialmente di chi ama il mondo animale.

Superpoteri animali, Soledad Romero Mariño, Sonia Pulido

Superpoteri animali
Soledad Romero Mariño
Illustratore: Sonia Pulido
Nomos Edizioni, 2023, 55 pag., € 22.90

Acquistalo qui e aiutaci a crescere >>

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here