Tutto brucia, Juan Gomez-Jurado

Questa storia inizia con un flacone di shampoo del Mercadona. E nulla sarà più come prima.

La recensione di Tutto brucia di Juan Gomez-Jurado

Aura Reyes aveva tutto: un lavoro ben pagato, 2 figlie meravigliose, un marito che amava. Poi la vita ha cominciato a toglierle tutto. Prima il marito ucciso da un malvivente, poi il lavoro e la reputazione lavorativa e sicuramente tra poco anche le bambine visto che è stata arrestata e le figlie di sette anni sono da sole in casa.

In carcere conosce Mari Paz dentro per ubriachezza molesta. Sono donne diversissime eppure fanno amicizia.
Aura sta cercando qualcuno abbastanza forte e pazzo da aiutarla in un piano estremo per riconquistare la sua vita ed evitare una condanna a cinque anni. Mari Paz è un’ex soldatessa, non ha niente da perdere e si dimostra la persona giusta per Aura. A loro si unirà anche Sere Quijano, hacker informatica e maga del caos.

Un trio che sulla carta non ha nessuna possibilità ma spesso i piani più estremi si rivelano anche quelli dove il fattore fortuna gioca un ruolo determinante.

La mia opinione su Tutto brucia di Juan Gomez-Jurado

Dopo la trilogia di Regina Rossa aspettavo con ansia di leggere questo nuova romanzo di Juan Gomez-Jurado e devo dire che si è dimostrato un’ottima lettura. Ripetere la magia degli altri libri non era facile eppure le tre donne protagoniste di Tutto brucia fanno subito breccia nel cuore del lettore.

Sono personaggi che hanno subìto tanto e che sono arrivati al punto di non ritorno. Sono stanche di vivere in fuga, di vedere la loro vita depredata dagli altri, soprattutto uomini di cui si fidavano.
La trama è come sempre ricca di colpi di scena, adrenalinica e con un gran ritmo narrativo che non ti fa mai venire voglia di chiudere il libro per una pausa. Non mancano anche momenti divertenti perché le tre protagoniste sono diversissime tra loro e questo genera dialoghi brillanti.

Un libro perfetto se volete una lettura che sappia sorprendervi ad ogni pagina e che fino all’ultimo vi lascerà con il fiato sospeso. Non è Regina Rossa, anche se ci sono dei piccoli richiami alla Trilogia come spiega l’autore alla fine del libro, ma non ve la farà rimpiangere.
Buona lettura.

Tutto brucia
Juan Gomez-Jurado
Fazi, 2024, p. 504, €. 20,00

Puoi acquistarlo qui >>>

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here