Librogame Basket. Tutti a canestro! Luca Tebaldi, Alberto Orso

Nella grande città di Basketville tutti i bambini e le bambine nascono con una passione sfrenata per la pallacanestro e ogni giorno, dopo essere andati a scuola e aver fatto i compiti, trascorrono i pomeriggi praticando questo bellissimo sport.
Anche TU hai avuto la fortuna di nascere qui e quest’estate insieme ai tuoi amici parteciperai a un torneo di basket per giovani talenti che si chiama Tutti a canestro!
Le migliori sedici formazioni del territorio si preparano a sfidarsi in gare a eliminazione diretta alla Basketville Arena, il gigantesco palazzetto che ospiterà tutte le partite.

La recensione di Librogame® Basket. Tutti a canestro! di Luca Tebaldi illustrato da Alberto Orso

Nella città di Basketville un epico torneo di basket sta per incominciare.
La squadra protagonista di questo racconto è pronta per affrontare i rivali agguerritissimi e tu, lettore, ne fai parte!

Librogame Basket. Tutti a canestro! Luca Tebaldi, Alberto Orso

Attraverso decisioni che ci rimandano da una pagina all’altra, il lettore infatti diventa il protagonista e può decidere come giocare e quindi determinare il risultato della partita.

L’ho già detto: da piccola adoravo i LibriGames.
I Mistery Game di Luca Tebaldi si stanno rivelando una bellissima sorpresa: libri ben scritti, appassionanti, che coinvolgono attivamente il lettore e Librogame Basket. Tutti a canestro! non è da meno.

Librogame Basket. Tutti a canestro! Luca Tebaldi, Alberto Orso

Il libro è consigliato dagli 8 anni in su ma è apprezzato anche dai più grandicelli, proprio per la formula “gioco”.

Buona lettura!

Librogame® Basket. Tutti a canestro!
Luca Tebaldi
Illustratore: Alberto Orso
EL, 2024, 144 pag., € 12.90

Acquistalo qui >>

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here