Mamma non si nasce, Serena Sabella

4
956
thumbnail

“Sono passata dal sentirmi protagonista di un serial tipo ‘Sex and the City Pregnant’ – sì perché l’ormone gravidico chiama non poco! –all’identificarmi in una comparsa di una puntata, mai andata in onda, di Heidi, solo con dei tagli sulla panza.”
dal blog bismama.com


La Mamme blogger sono un fenomeno sociale indiscusso. Potenti driver di acquisto e indicatori di tendenze. La Rete è il parchetto, la piazza dei giorni nostri, dove ci si ritrova per condividere esperienze, fare conoscenze e supportarsi le une con le altre.
L’autrice si distingue in questo panorama per lo stile estremamente piacevole e coinvolgente dei suoi scritti e per l’unicità della sua esperienza. Requisiti che in poco tempo l’hanno portata a diventare una delle ‘mamme blogger che contano’, quelle che ‘appena postano’ corri a leggere e commentare per partecipare alla loro vita.

Dalla prima gravidanza, piena di aspettative ma anche irta di difficoltà che sfociano in un indesiderato taglio cesareo, alla depressione post parto, fino all’affacciarsi del desiderio di un secondo figlio, una nuova sfida in cui, sostenuta dalla consapevolezza, l’autrice lotterà per un VBAC (parto vaginale dopo un cesareo). Ed ecco una nuova mamma, più brava, più consapevole, più felice, che racconta le sue vicende con ironia pungente, provocatoria e dissacrante.

I destinatari

Tutti: un libro ben scritto è un piacere da leggere e una risata fa sempre bene.

L’autrice

Due bambini, moglie, imprenditrice, nel percorso dal primo al secondo figlio ha capito che mamma non si nasce, si diventa. Perché l’esperienza è l’unica vera maestra di vita.E la vita è comunque un work in progress.

A breve Serena scriverà qualcosa per noi sul questo suo primo “parto” editoriale e avremo la possibilità di leggerlo in anteprima per voi. Che dite: ci starà bene un giveaway dei nostri? Seguiteci!!!

Mamma non si nasce, diario semiserio di una donna che scopre come si diventa mamma
Serena Sabella
Editore Red!
Codice red: EQU 161
EAN 9788857302843
Prezzo: 10,00 euro
SHARE
Sono quella che legge due libri contemporaneamente, quella che ha l'e-reader, io piango quando la scrittura è bella, divento il protagonista del libro. Curiosa, tento di infilarmi in tutti i generi, scegliendo tra i grandi classici e osando nuovi autori. L'unica certezza che ho: non mi basterà questa vita per finire la mia lista dei desideri. "Io penso, disse Anna sfilandosi un guanto, che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d'amore quanti cuori" (Anna Karenina)

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here