Home Bambini 4-6 anni La bambina dei libri, Sam Winston, Oliver Jeffers

La bambina dei libri, Sam Winston, Oliver Jeffers

0
thumbnail

Eccomi, sono la Bambina dei libri. Vengo dal paese delle storie e sulle onde della fantasia scrivo veloce.

Si presenta così la bambina dei libri, protagonista di questo libro, ad un altro bambino e prendendolo per mano si avventura insieme a lui nel mondo dei libri.

Insieme attraversano oceani di parole, scalano montagne immaginarie, si arrampicano sulle mura di castelli incantati e si perdono in foreste di fiabe.

Onde, montagne, muri, foreste. Nel libro tutto ciò non è altro che paesaggi tipografici creati con assembramento di parole. Ma non sono parole qualsiasi. Sono infatti parole tratte dai libri che hanno segnato la vita degli autori: dall’Isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, a Robison Crusoe di Daniel Defoe passando per Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll.

L’elenco completo è lungo e colpisce subito gli appassionati di lettura per bambini come me. Lo si può trovare nelle risguardie interne del volume.

Questo libro mostra come le parole siano in grado di creare veri e propri mondi.

La nostra casa sarà il regno della fantasia, dove tutti, ma proprio tutti, possono entrare.

Esce oggi nelle librerie “La bambina dei libri“, un meraviglioso albo illustrato realizzato da Oliver Jeffers, autore e illustratore, e Sam Winston, artista tipografico, in Italia grazie a Lapis Edizioni.
A child of Books, titolo originale, ha vinto il prestigioso Bologna Ragazzi Award nella categoria fiction.

Io ho trovato questo libro semplicemente meraviglioso. Mi ha rapita già dal titolo, ma sfogliando ogni pagina mi ha proprio catturato. Trovo che, come spesso accade, questo albo sia non solo per bambini ma anche per adulti.

Se ne volete scoprire di più, guardate il video dove Sam Winston e Oliver Jeffers parlano del loro libro

La bambina dei libri
Sam Winston, Oliver Jeffers
Lapis Edizioni, 2017, 40 pag., € 14.50
Età di lettura: dai 5 anni

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

Leave a Reply